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Mancato trasferimento della linea fissa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: FastWeb

13/07/2023

Spett. Fastweb, Nel giorno 18 maggio ho richiesto il trasferimento della linea fissa presso il mio nuovo indirizzo di residenza. A oggi sono passati 56 giorni, è la sesta volta che contatto il servizio clienti e sono state aperte altrettante segnalazioni, ma ancora non ho una data e nessuno mi sa dire per quale motivo la pratica sia ferma.Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché non avendo internet non posso lavorare, un danno sinceramente molto grosso. In tutto ciò, sto continuando a pagare le vostre bollette e per recidere dal contratto e passare a un concorrente (operazione che sinceramente vorrei fare, vista la gravissima insufficienza del vostro servizio) chiedete pure una penale di 30€. Tutto ciò significa prendere in giro i clienti.Essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dal vostro contratto per il trasferimento del servizio, con la presente richiedo il rimborso dei giorni in cui non ho usufruito del servizio, e l'immediata indicazione da parte vostra di una data in cui verrete a completare il trasloco della linea. In mancanza di un riscontro entro 30 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Maiorana Cecilia Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Messaggi (8)

FastWeb

A: C. M.

07/08/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio ha verificato che il suddetto contratto risulta essere in fase di disattivazione a fronte delle ricezione di richiesta di cessazione contrattuale del 18-07-2023 e per tale ragione si dispone un rimborso di euro 90, come previsto dalla Carta dei Servizi relativo al trasloco precedentemente richiesto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggioCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: C. M.

07/08/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio ha verificato che il suddetto contratto risulta essere in fase di disattivazione a fronte delle ricezione di richiesta di cessazione contrattuale del 18-07-2023 e per tale ragione si dispone un rimborso di euro 90, come previsto dalla Carta dei Servizi relativo al trasloco precedentemente richiesto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggioCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

C. M.

A: FastWeb

30/08/2023

Buongiorno, con che modalit&#224 e in che tempistiche mi verr&#224 accreditato il rimborso? In queste settimane ho provato senza successo a chiedere informazioni al vostro servizio clienti.

C. M.

A: FastWeb

30/08/2023

Buongiorno, con che modalit&#224 e in che tempistiche mi verr&#224 accreditato il rimborso? In queste settimane ho provato senza successo a chiedere informazioni al vostro servizio clienti.

FastWeb

A: C. M.

02/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che il credito generato dalla precedente gestione verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

C. M.

A: FastWeb

09/11/2023

Buongiorno,mi ritrovo purtroppo a dover riaprire la discussione in quanto continuo a ricevere spiacevoli sorprese da parte dell&#39azienda Fastweb. Non solo il rimborso non &#232 ancora arrivato (ma sono passate solo cinque settimane, attender&#242 ancora) mi &#232 arrivata oggi una mail di recupero credito in cui mi viene chiesto di pagare 28,27€. Ritengo assurdo chiedere ulteriori soldi dopo:1. Non aver adempiuto al contratto2. Aver ignorato per mesi solleciti, richieste, comunicazioni di ogni mio tipo3. Avermi di fatto lasciata senza connessione internet4. Non aver mai erogato il rimborso che mi spettaL&#39unica cosa che vorrei &#232 non dover mai pi&#249 avere a che fare con Fastweb per il resto della mia vita.

C. M.

A: FastWeb

22/11/2023

Nonostante io continui a non ricevere risposta da questa RIDICOLA azienda, continuano le belle sorprese. Mi &#232 arrivata una raccomandata da Fastweb in cui si chiedono ulteriori 50€ (oltre ai 28 gi&#224 chiesti), per cosa non si sa, per il periodo 1-31 ottobre... in cui gi&#224 da mesi avevo disdetto il contratto!Si pu&#242 sapere cosa sperate ancora di ottenere, e quando mi lascerete in pace?Vi potete scordare che continui a mandarvi soldi per vaghi e nebulosi costi di &quotaltre spese&quot riferiti a periodi in cui non era neanche pi&#249 in vigore il contratto.Sono esasperata e chiedo non solo una risposta, ma che la smettiate una buona volta perch&#233 ripeto: NON VOGLIO AVERE MAI PIU A CHE FARE CON FASTWEB PER IL RESTO DELLA MIA VITA.

FastWeb

A: C. M.

18/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio conferma l’emissione del rimborso come si evince dalla fattura nr. M027206710 del 01-12-2023.Tale credito è stato sommato algebricamente all’insoluto delle fatture che risultano non saldate generando il debito di euro 79,19.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: giovedì 9 novembre 2023 15:55Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: Mancato trasferimento della linea fissa - (CPTIT01832176-40)Aggiornamento sul reclamo: Mancato trasferimento della linea fissa - (CPTIT01832176-40)


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