indietro

Mancato trasloco del servizio da 5 mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: FastWeb

13/01/2023

Spettabile Fastweb,in data 03 agosto 2022 ho fatto richiesta di trasloco per la mia linea fissa verso la mia nuova abitazione (nuova costruzione). In data 28 settembre è arrivato il tecnico, che ha evidenziato una difficoltà di collegamento e ha promesso ulteriori informazioni in seguito.Da allora ho contattato numerose volte il servizio clienti ma senza alcun risultato. Da inizio dicembre la mia richiesta risulta in annullamento, ma senza alcun progresso né comunicazioni esaustive da parte del servizio clienti.Dal servizio clienti mi è stato promesso:- contatto da parte di un tecnico per capire cosa effettivamente sta succedendo e come procedere- contatto da parte di un operatore per rinegoziazione del contratto- annullamento delle fatture da gennaio a marzo come prima compensazione del disagioniente di tutto questo è stato realizzato, ma in compenso tutte queste promesse hanno fatto si che continuassi ad aspettare, ogni volta una soluzione differente.Io sto continuamente pagando fatture per servizi cui non posso usufruire, al momento per 150€. Sto inoltre pagando servizi web che senza una linea internet non posso sfruttare. Oltre a questo ho l'impossibilità a lavorare da casa e a sfruttare la domotica presente nell'abitazione.Chiedo quindi una risoluzione rapida del contratto in essere e il risarcimento che mi spetta da carta dei servizi, pari a 7.50€ oltre il 50esimo giorno di ritardo (attualmente oltre gli 800€).Sono disponibile sia ad una chiusura definitiva, sia eventualmente all'apertura di un contratto con una tecnologia non legata alla linea telefonica (FWA ad esempio) se possibile. Pretendo però il risarcimento che mi spetta, perché la tempistica e la mancanza di indicazioni non sono in alcun modo giustificabili.In attesa di un riscontro,G.S.

Messaggi (4)

G. S.

A: FastWeb

30/01/2023

Spettabile Fastweb,ci stiamo avvicinando al traguardo di 6 mesi per la gestione del trasloco.Mi auguro sia una situazione pi&#249 unica che rara per voi, e gradirei quindi almeno delle spiegazioni, e una risposta alla mia richiesta.In attesa di vostre,Gabriele Sironi

FastWeb

A: G. S.

10/02/2023

Gentile sig. Sironi,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice fiscale 11971938si comunica che abbiamo sollecitato la giusta competenza relativamente alla richiesta di trasloco ead eventuali rimborsi come previsto dalla Carta dei Servizi.Sara' nostra premura monitorare la situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere sul campo ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

G. S.

A: FastWeb

10/02/2023

Buongiorno,in data 08 febbraio ho contattato tramite il canale whatsapp il vostro servizio clienti che, finalmente, mi ha comunicato ufficialmente l&#39impossibilit&#224 di procedere con il trasloco. Mi hanno anche indicato di procedere con la cessazione del contratto per poter attivare la procedura di rimborso. Ho proceduto con l&#39inoltro della richiesta di disattivazione la sera stessa.In allegato la conversazione completa e vostra mail di ricevuta richiesta di disattivazione.Aspetto pronta disattivazione e relativo rimborso per procedere con la chiusura del reclamo.Cordiali saluti,Gabriele Sironi

G. S.

A: FastWeb

12/05/2023

possiamo procedere con conciliazione? grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).