Buongiorno, dal 13 ottobre la mia autovettura Jeep Renegade è ricoverata presso un'officina convenzionata Mapfre per un problema al cambio automatico. La vettura 7 mesi fa aveva avuto lo stesso problema e Mapfre ora continua a sostenere che il ricambio deve essere fornito in garanzia da Stellantis che aveva precedentemente fornito il ricambio fallato. Ad oggi come da garanzia ho usufruito solo di tre giorni di autovettura sostitutiva , come previsto in situazioni in cui la tempistica di ripristino dell'autovettura è breve. Da contatti telefonici con l'ufficio guasti di Mapfre continuano a dirmi che il problema è dovuto a Stellantis che ha cambiato le modalità di riconoscimento della garanzia e che non possono fare altro. Premesso che il rapporto è tra lo scrivente e Mapfre e non tra lo scrivente e Stellantis, continuo a chiedere perchè la Mapfre non voglia acquistare un nuovo ricambio e poi rivalersi su Stellantis per essere stata danneggiata. Questo è il secondo reclemo che scrivo attraverso Altroconsumo ma non ho avuto ancora alcuna risposta dall'azienda erogatrice della garanzia.