indietro

MATERASSO SBAGLIATO E ASSISTENZA INESISTENTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: MATERASSI E DOGHE

15/12/2024

Buongiorno, a seguito di consulenza telefonica con la Sig.ra Gigliola, la quale mi ha inviato una proposta di acquisto via mail, in data 28/10/2024 ho effettuato un bonifico di euro 660,00 per l'acquisto del materasso modello Milano. Il materasso doveva essere consegnato in un lasso di tempo di 8/10 giorni e invece è arrivato il 18/11/2024 e per giunta era il materasso del modello sbagliato, tale Modello Bolsena che io non ho ordinato e le cui caratteristiche, che ho potuto visionare sulla pagina del sito dedicata a questo modello, non sono conformi a quanto io necessito. Senza contare la differenza di costo tra i due materassi, che ammonta a 220,00 euro in mio sfavore. Ho immediatamente inviato una mail il giorno stesso per segnalare l’errore e dopo svariate chiamate per sollecitare ho ricevuto finalmente una risposta il 27/11/2024, con una mail in cui mi proponevano di provare a utilizzare il materasso errato e nel caso mi fosse piaciuto mi avrebbero inviato due guanciali – immagino per sopperire alla differenza di costo tra i due modelli, che però ammonta a ben 220,00 euro. Ho rifiutato la proposta con mail del 28/11/2024 perché non sono interessata, nella quale invece chiedevo di ricevere il prodotto corretto oppure, qualora questo non fosse possibile, i 660,00 euro da me pagati per un prodotto che a tutti gli effetti non ho mai ricevuto, e che il prodotto che mi era stato inviato per errore era pronto al ritiro a loro spese ancora imballato sottovuoto e nella sua scatola originaria come quando l’ho ricevuto. In data 12/12/2024 non avevo ancora ricevuto risposta, nonostante le chiamate di sollecito effettuate, così ho mandato un'ulteriore email nella quale richiedevo una soluzione entro il fine settimana perché ormai sono quasi due mesi e sto avendo grossi problemi di dolore alla schiena. Non ho mai ricevuto risposta. Ad oggi, 15/12/2024, io sono ancora senza materasso ed è impossibile comunicare con l’assistenza direttamente per risolvere questo problema, ma solo via email alle quali non rispondono. Trovo assurdo che un servizio clienti si prenda tutto questo tempo per rimediare a un errore dell'azienda e che ci siano giorni e giorni di silenzio senza nessun tipo di comunicazione con il cliente. Nel complesso l'esperienza è stata a dir poco negativa e l'esito tutt'ora incerto. Considerato tutto, a questo punto ho perso ogni fiducia in questa azienda pertanto vorrei procedere con ritiro del prodotto errato a spese dell'azienda stessa e rimborso completo di quanto ho pagato.

Messaggi (5)

MATERASSI E DOGHE

A: V. L.

18/12/2024

Buonasera, Abbiamo normalmente ammesso il nostro errore di spedizione e ci siamo resi disponibilissimi a sostituirle il prodotto. Stiamo attendendo indirizzo e recapito dove poter organizzare il tutto Cordiali saluti Andrea Ufficio Vendite +39 030 82 98 52ufficiovendite@materassiedoghe.euwww.materassiedoghe.euEtracom Srl, Via A. Grandi 15, 25062 Concesio BS Il giorno dom 15 dic 2024 alle ore 10:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. L.

A: MATERASSI E DOGHE

21/01/2025

Buongiorno, ho ricevuto il prodotto in sostituzione il 17/01/2025 e il prodotto errato mi è stato sostituito con un altro prodotto errato - lo stesso materasso modello Bolsena, etichetta sul pacco con la stessa dicitura, fodera del materasso identica, quindi presumo sia lo stesso modello. Com'è possibile due volte lo stesso errore? Io ho comprato un materasso con determinate caratteristiche nonché un dispositivo medico, non sono disposta a tenere un prodotto di valore e caratteristiche inferiori. A questo punto avendo perso la fiducia non voglio più una sostituzione ma vorrei essere rimborsata di quanto ho pagato. Il materasso errato è nuovamente disponibile al ritiro a Vostre spese allo stesso indirizzo. Preciso inoltre che ho scritto più volte all'assistenza per sapere a che punto fosse la procedura (ricordo che ho ordinato il materasso a ottobre 2024) e raramente mi sono giunte mail di risposta, e anche chiamando non si riesce a parlare telefonicamente con nessuno. Distinti saluti, Vanessa Lavazza

MATERASSI E DOGHE

A: V. L.

23/01/2025

Buongiorno, Ho confezionato io stesso il suo prodotto e confermiamo che il modello è corretto, deve procedere ad aprire il prodotto ed utilizzarlo. Cordiali saluti Andrea Ufficio Vendite +39 030 82 98 52ufficiovendite@materassiedoghe.euwww.materassiedoghe.euEtracom Srl, Via A. Grandi 15, 25062 Concesio BS Il giorno mar 21 gen 2025 alle ore 11:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. L.

A: MATERASSI E DOGHE

04/02/2025

Buongiorno Sig. Andrea, purtroppo io da acquirente posso basarmi soltanto su quanto scritto sulla scatola dell'imballaggio, e la scatola riporta il nome di un modello di materasso che io non ho acquistato, il cui costo e caratteristiche sono molto differenti da ciò che io ho pagato e ordinato. Quindi, mi dispiace, ma io non aprirò né utilizzerò il prodotto poiché nel momento in cui dovessi toglierlo dal sottovuoto e dovessi riscontrare che il prodotto non è conforme a quanto da me ordinato la Vostra azienda non lo riprenderà più indietro. Ho già preso accordi con un legale che esaminerà tutta la documentazione, comprensiva di fotografie, e valuterà la questione, in quanto dal mio punto di vista essendomi stato inviando un prodotto non corretto per ben due volte io ho il diritto di richiedere il rimborso completo di quanto ho pagato. Buona giornata, Vanessa Lavazza

MATERASSI E DOGHE

A: V. L.

10/02/2025

Buonasera, Come già comunicato, la prima volta, abbiamo si sbagliato in quanto l'altezza del memory e del prodotto non era corrispondente e difatti è stata organizzata la sostituzione a nostre spese. Lei ha ordinato ed acquistato il seguente prodotto: s:www.materassiedoghe.eu/materasso-in-memory-waterlily-klimax-modello-milano/ Materasso Milano della linea Bolsena, ed è quanto ha ricevuto. Se poi vuole esercitare il suo diritto di recesso, può tranquillamente richiederlo ed effettuarlo. Cordiali saluti Andrea Ufficio Vendite +39 030 82 98 52ufficiovendite@materassiedoghe.euwww.materassiedoghe.euEtracom Srl, Via A. Grandi 15, 25062 Concesio BS


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).