indietro

Materiali scadenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: VENETA CUCINE

21/07/2020

Buongiorno. A ottobre 2013 mi è stata consegnata la cucina acquistata da Bergamin srl con sede a Summaga di Portogruaro Ve. Subito i primi problemi relativi a misure sbagliate della cappa della stufa a legna e del cassettone sotto lavello. La cappa non aveva l' incavo per l' alloggiamento del tubo, il fondo del cassettone sbatteva contro lo scarico del lavello. Due problemi risolti vergognosamente qualche giorno dopo alle sette di mattina con il flessibile, quattro tagli poco precisi e slabbrati e per il venditore il problema era risolto. Qualche mese dopo in seguito all' uso della stufa il bordo del pannello che rivestiva la cappa ha iniziato a creparsi in più punti e a staccarsi. La cappa per motivi estetici era stata rivestita di un pannello bianco lucido come i pensili. Avvertito il venditore mi è stato detto che non era in garanzia che probabilmente era colpa mia che non avevo aperto la cappa durante l' uso della stufa, e che potevo solo acquistare un pannello nuovo e arrangiarmi a montarlo. Dietro la cappa del gas tra la fine delle piastrelle e il pannello che univa gli altri pensili rimanevano 20 cm bruttissimi di muro. Dopo tante insistenze mi hanno procurato un pannello che ho pagato e che ho dovuto fare tagliare e montare a mie spese da un falegname. Ho un pensile da 90 cm il cui fondo ha cominciato dopo poco a fare pancia cedendo verso il fondo. Anche qui chiesto spiegazioni mi è stato detto che probabilmente lo avevo caricato con troppo peso. Nella progettazione era destinato a riporre i piatti, ma da subito mi ero accorta del leggero cedimento e avevo spostato i suddetti sopra il lavello mettendo nel pensile solo qualche terrina di plastica e le tazze da colazione. Era l unico pensile importante della cucina, a che serve se non posso riporre quello che mi serve? Anche qui reclamo inascoltato. La pancia ha raggiunto il mezzo cm e continua a cedere, fra un po' mi troverò senza fondo pensile. Sotto la postazione del forno ho un cassettone dove ripongo la pasta. Anche il bordo di questo si è gonfiato e scollato. E che dire delle cerniere che tocca regolare una volta al mese altrimenti gli sportelli grattano e non si chiudono?Concludendo, ho scelto Veneta cucine perché credevo nella qualità dei prodotti e per un po' di campanilismo, per premiare un' azienda della mia regione. Delusione totale. Avevo scelto Bergamin credendo nella serietà di una ditta con anni di esperienza nel settore del mobile, delusione totale. E infine il rammarico di aver scoperto solo adesso questo servizio di reclamo dopo anni di rabbia e frustrazione.

Messaggi (1)

VENETA CUCINE

A: M. B.

29/07/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).