indietro

Merce danneggiata e disconoscimento firma

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: TNT

05/08/2019

In data 01/08/2019 in tarda mattinata il corriere mi consegnava il pacco ordinato in data 31/07/2019 con numero di ordine 057590693 lettera di vettura RG00172621,quest’ultimo veniva lasciato davanti alla porta in posizione verticale (doveva essere sempre tenuto in posizione orizzontale) nonostante le raccomandazioni scritte durante lacompilazione dell’ordine (PRESTARE MOLTA ATTENZIONE MATERIALE ELETTRICO MOLTO DELICATO) e non potendo apporre firma in quanto il ragazzo stava andando via e nonostante il disappunto lui rispondeva “tutto a posto”.Sballato il materiale che era contenuto in un doppio imballo e tenuto fermo da del materiale di polistirolo originale della confezione, ed attaccato alla presa elettrica quest’ultimo nonfunzionava, contattando la SGR di Padova il titolare rimaneva perplesso.In data 02.01.2019 il lettore con l’ausilio del tecnico SGR veniva smontato e risultava che all'interno vi era una valvola rotta e mio malgrado veniva appurato che anche l’unità ottica(lente) risultava danneggiata sicuramente da colpi violenti presi durante le fasi di trasporto,anche perchè il materiale risultava nuovo e certificato dal tecnico della SGR che aveva testato il tutto prima della spedizione e curato anche l’imballo.In data 02/08/2019 contatto il servizio clienti che mi forniva il numero di assistenza DR0954 ma nonostante la mia richiesta di inviarmi via mail il reclamo ciò non accadeva.In data 03/08/2019 inviavo modulo per risarcimento, via mail, con relazione di quanto accaduto e con la premura di inviare fattura di riparazione in quanto il lettore cd sara al centro assistenza di Padova in data 07/08/2019 oltre ad informare che avrei sporto denuncia per disconoscimento della firma in quanto non ho firmato nulla. Anche in tale occasione non ho ricevuto rispostaIn data 05/08/2019 ricontatto il centro clienti perché nessuno si è fatto sentire e l'operatrice mi risponde che sarei stato ricontattato nel pomeriggio, ma ciò non è accaduto.

Messaggi (7)

TNT

A: F. D.

06/08/2019

Gentile cliente Buonaserain merito alla segnalazione, questa mattina è stata inviata mail al cliente alle 12:02 all'indirizzo FABRIZIO.DELLACROCE@GMAIL.COM con richiesta documentazione in merito al danneggiamentoSalutiCosa pensa del nostro servizio? Ci vorranno solo 2 minuti per farci conoscere la sua opinione rispetto a TNTStefania PistoreCS Representative -TorinoTNT Global Express S.r.l. - ItalyTel 011/89640210 Il presente messaggio ha natura non personale ed eventuali Vostre risposte potranno essere conosciute dall'organizzazione di appartenenza del mittenteThis message is of a non-personal nature and any replies may be seen by the sender's organisationQuesto messaggio e' stato verificato da BlackSpider MailControlThis message has been scanned for viruses by BlackSpider MailControl - www.blackspider.com

F. D.

A: TNT

06/08/2019

DATA NOT AVAILABLE

F. D.

A: TNT

07/08/2019

Allego fattura DHL per risarcimento spesa per invio lettore rotto presso il centro autorizzato alla riparazione

F. D.

A: TNT

09/08/2019

Con la presente allego raccomandata A/R per la richiesta comprovante la consegna e l’apposizione dellamia firma con riferito al numero di ordine 057590693 lettera di vettura RG00172621

F. D.

A: TNT

09/08/2019

Invio fattura riparazione

F. D.

A: TNT

09/08/2019

anticipo foto riguardante la rottura della lente ottica e rottura scheda elettronica che &#232 posta al disotto della lente, seguiranno altre foto comprovanti altri danni

F. D.

A: TNT

11/08/2019

Pagamento spese riparazione come da preventivo € 420Storno pagamento trasporto € 51,18Pagamento spese per invio materiale al centro assistenza € 55Spese per ritiro merce che avverrà con il mio mezzo fino a padova e mancato godimento del bene €500


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).