indietro

Messa in mora e richiesta risarcimento danni.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. B.

A: MONDO CONVENIENZA

19/12/2017

Brescia 18/12/2017. Mondo convenienza (Fiordaliso mobili Srl). Via Arcangelo Tadini, 45 Brescia. 25125. Sede legale Via San Damaso 15, 00165 Roma. OGGETTO: Messa in mora ai sensi e per gli effetti degli articoli 1219 e seguenti del codice civile. Io sottoscritto Bedani Walter,nato il 25/08/1969 a Brescia,residente in Via Giosue' Carducci 47 Brescia,CF: BDNWTR69M25B157A,costituisco formalmente in mora Mondo Convenienza, Fiordaliso Mobili SrL sito in Via Arcangelo Tadini 45 Brescia,in riferimento a quanto meglio esposto nel prosieguo. Premesso che in data 09/10/2017 ho acquistato una cucina in vostro negozio con il venditore indicato come Fedorap,con consegna prevista il 23/11/ a 29/11/2017 ma verbalmente promessa la consegna nel massimo il 20/11/2017 dovuto alla scadenza di nostro contratto d'affitto, come meglio spiegato in diffida ad empiere datata 03/12/2017 inviata pubblicamente tramite il sito Altroconsumo e direttamente al servizio cliente mondo convenienza. Data essa con prevista consegna del nostro immobile ristrutturato pronto per essere abitato e di scadenza del nostro contratto d'affitto in nostra attuale residenza e consegna dell'immobile al proprietario. Premesso che la nostra attuale residenza e' stata affittata tramite l'intermediario Enrico Nessi Gestioni Immobiliari SAS ad una famiglia con tre bambini, dopo aver ricevuto la nostra lettera formale di disdetta, sicuri del nostro trasloco entro il giorno 20/11/2017. Che in data 02/12/2017,tre(03)giorni dopo la data massima prevista e 12 giorni dalla data verbalmente promessa la cucina e' stata consegnata in Via Alessandro Volta 34 Ghedi,immobile di nostra proprieta',acquistato e dato in ristrutturazione alla Societa' Brescianini SaS.conforme documenti in allegato, con difetto di conformita' e con misure sbagliate in ambedue lati dei muri,impedendo il suo montaggio e in conseguenza riportata in magazzino. Che le misura dei muri e' stata eseguita da geometra incaricato di mondo convenienza. Che dal giorno del riferito sopralluogo non e' stata fatta alcuna modifica nella stanza dove doveva essere montata la cucina,raccomandato dalla propria venditrice. Che l'integrale colpa dell'accaduto e' stata ammessa dal direttore in conversazione telefonica e personalmente in negozio. Che tali conversazioni sono state registrate per nostra tutela e anche tutte le altre quando ci siamo messi in contatto con mondo convenienza per denunciare l'accaduto in presenza dei operai responsabile del montaggio. Che in data 16/12/2017 la cucina e' stata consegnata nuovamente con errore di misurazione su un lato della stanza, stesso errore di prima,impedendo il suo montaggio dagli operai e inoltre con un'anta graffiata,mancando il frigorifero e tutte le maniglie dei pensili e con due pensili diversi di quelli ordinati, risultando che ancora una volta e' stata riportata in dietro, come risulta registrato nella ricevuta firmata digitalmente e nella nostra immediata comunicazione telefonica al servizio cliente,anche essa dovutamente registrata. Che subito dopo ci siamo diretti in negozio e incontrato personalmente il direttore, che scusandosi ha addebitato la colpa alla venditrice e al geometra incaricato di mondo convenienza e promesso una soluzione da essere comunicata in data odierna, comunicazione essa, non avvenuta. Che l'integrale conversazione con il direttore e' stata dovutamente registrata per nostra tutela e ci riserviamo il diritto di usarla in un'eventuale richiesta di risarcimento danni. Che abbiamo provveduto in data odierna al pagamento della mensalita' in scadenza del valore di euro 525 ,conforme documento in allegato. Che la mensalita' del giorno 20 di novembre e l'attuale mensalita' non erano necessarie se la cucina fosse stata consegnata nel giorno previsto e in condizioni di essere montata e allacciata ,e il trasloco fosse verificato nella data pianificata. Che oltre alle mensalita' dovute, del riferente affitto, che abbiamo dovuto versare, unicamente per colpa di mondo convenienza, abbiamo anche il debito di altre due mensalita' di condominio da pagare nel valore di euro 222,89,conforme documento in allegato. Che oltre a questi valori ci sono i valori di tutte le altre utenze che non abbiamo potuto disdire e che paghiamo inutilmente insieme alle utenze di nostra casa di proprieta', considerata a tutti gli effetti di legge e fiscale come seconda casa, una volta che siamo impediti di richiedere il cambio di residenza,con tutti i disagi che questo ci comporta, non avendo una casa abitabile per mancanza di una cucina. Che insieme all'affitto, dobbiamo corrispondere contemporaneamente alle rate del mutuo e di tutte le utenze della casa di proprieta'. Che siamo una famiglia monoreddito con una casa in ristrutturazione,con mobili da pagare acquistati proprio nel vostro negozio,piu precisamente bagno,camera,cucina,cabina e altri che dobbiamo procedere all'acquisto ma siamo impediti dovuto all'imposizione di onorare le spese di due case con affitto,mutuo,condominio e utenze,esclusivamente per colpa vostra. Che questo e' l'ultimo mese per beneficiare delle detrazioni fiscali del bonus mobile ed aver il corrisposto l'anno prossimo,sempre un grosso aiuto per una famiglia monoreddito,ma non possiamo permetterci, finche' si protragga l'imposizione di mantenere due case. Che abbiamo pianificato passare il nostro Natale e capodanno a casa nostra e cucinare in nostra cucina. Che nei termini di legge il comprovato inadempimento del venditore discende l'obbligo al risarcimento del danno oltre le spese legali. Tutto cio' premesso e considerato,con la presente,ai sensi e per gli effetti dell'art 1219 del codice civile, formalmente VI INTIMO E DIFFIDO A voler provvedere, nel termine di 7 giorni oppure entro il Natale, la consegna,montaggio e dovuti allacciamenti idraulici ed elettrici,non avendo piu disponibile in cantiere operai per tale, la cucina da voi acquistata e dovutamente quietata,completa,perfetta e integra e con le rispettive misure giuste e al pagamento di euro 1600 di danni materiali,escludendo tutti i danni di natura morale e disagi subiti e subenti che in mancanza di adempimento nel termine di 7 giorni dal ricevimento della presente saranno conteggiati in sede competente sommati da ulteriore calcolo di danni materiali con aggravio di spese a VS. totale carico.  Il decorso inutile di tale termine, mi determinerà ad adire le vie legali per il risarcimento di tutti i danni presenti e futuri con aggravio di spese a Vostro carico . Cordialmente. Bedani Walter.

Messaggi (1)

W. B.

A: MONDO CONVENIENZA

22/12/2017

Buongiorno dottoressa. Oggi dopo dalle 2 entriamo in contatto. Abbiamo tramite Altroconsumo inviato una diffida e dopo una messa in mora,tutti due, inviati anche diretamente sul sito mondo convenienza,dovutamente ricevute, ma sono stati ignorati da mondo convenienza. La messa in mora l&#39abbiamo inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Oggi mondo convenienza dopo di metterci in attesa piu&#39 una volta dicendo che farebbero di tutto per consegnare la cucina prima di natale,precisamente in data odierna e pianificando di passare il nostro natale a casa, abbiamo ricevuto la triste noticia che tutto la consegna sara&#39 fatta soltando dopo il giorno 9 di gennaio. Sono stati troppo i danni materiali e morali subiti da questo negozio e assorda la mancanza di considerazione con il consumatore e anche con il vostro nome. Chiediamo per gentilezza il vostro efficace intervento. E ringraziamo in nome nostro e di tutti gli altri consumatori. Bedani.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).