Il sottoscritto, Mercuri Giovanni, proprietario del mezzo Piaggio HPE 300 ABS ASR nero lucido, numero targa ES42956, acquistato in data 24/10/2019, presso la concessionaria Premuda Moto, viale Premuda 16, Milano, per far fronte allo svolgimento del proprio lavoro (infermiere a domicilio, libero professionista, num PI 10236460969),a seguito dell’ennesimo malfunzionamento del mezzo, accorso in data 19/07/2020, mentre mi accingevo ad iniziare la mia giornata lavorativa, fatto questo che mi ha obbligato a sospendere il servizio con disagio recato ai miei pazienti, con tanto di richiesta di assistenza stradale, costringendomi il giorno successivo a rivolgermi nuovamente all’assistenza tecnica (Zacchetti Moto, via Privata Bastia n° 15), la quale assistenza ha dovuto aprire l’ennesimo ticket, dandomi in sostituzione per l’ennesima volta un mezzo di cortesiain virtu’ del disagio creatomi in tutti questi mesi, non fosse altro per portare quasi ogni 15 giorni il mezzo in officina causa accensione spia di malfunzionamento, vedesi tutti i vari ticket aperti (fermo restando che non sempre ho avuto modo di portarlo, causa lavoro), dinamica questa che mi ha spesso costretto a farmi sostituire dal collega di turno con conseguente perdita di guadagno per il sottoscritto, e disagio arrecato ai pazienti (orari non rispettati)Il tutto considerando che il mezzo in questione, pagato circa 7000 euro, è stato acquistato per apportare un miglioramento al mio lavoro, in quanto la mia mobilità per fini lavorativi si svolge in tutti i giorni dell’anno, su asfalti asciutti come bagnati miglioramento che a fronte di questi continui malfunzionamenti, di fatto c’è stato solo in minima parte, dal momento che in questi mesi di possesso è stato per buona parte in assistenzaA fronte di tutto ciò, dopo aver pazientato sino a data odierna accettando ogni volta le soluzioni proposte (riparazione in garanzia con un due ruote sostitutivo, un vespino 125, ovviamente non equipaggiato minimamente, vedesi coprigambe antipioggia, vedesi sottosella con ben altri volumi di capienza, per me fondamentale, portando con me farmaci, medicazioni, equipaggiamento monouso per assistere pazienti covid), soluzione che solo in minima parte ha colmato il disagio arrecatomi, disagio nel perdere ogni volta tempo per portare il mezzo in officina, disagio organizzativo per farmi sostituire, disagio economico per il conseguente mancato guadagno, disagio fisico, dal momento che proprio durante uno degli innumerevoli guasti, con l’HPE in assistenza e col veicolo sostitutivo, ho subito un infortunio scivolando sulla ghiaia mentre mi recavo da un paziente, incidente che mai sarebbe potuto accadere con un 3 ruote (di qui l’investimento fatto), incidente con tanto di 45 giorni a casa tra gesso e convalescenza, e con tanto di riparazione a mio carico del due ruote sostitutivo..chiede o la sostituzione dello scooter o ai sensi dell’art. 1492/ del codice civile, la risoluzione del contratto.Attendo un vostro riscontro entro e non oltre i prossimi 8 giorni.Cordiali Saluti.Mercuri Giovanni.