Buongiorno, Sono Schenone Mariagrazia socia b. 3499604-38. In data 16.02.23 ho ricevuto una lettera relativa ad una mia utenza. L’impostazione della comunicazione era allettante: era evidenziato un’attivazione nel “Servizio di Maggiore Tutela”. Nel testo della lettera era espressamente enfatizzato che la loro società era stata scelta dall’”Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente” sembrava ammaliante. Affatto tranquilla per queste due missive ho contattato telefonicamente il mio gestore Edison al 02 82518251 per chiedere chiarimenti in merito. La mia interlocutrice mi ha spiegato che era stata attivata la mia migrazione su mia iniziativa. Così mi sono sfogata: mai e poi mai avrei aderito ad una proposta telefonica. Tutti i giorni sono inondata da numerose telefonate provenienti da numeri sconosciuti a cui non rispondo quasi mai. Però ho la mamma di quasi 90 anni, che potrebbe avere un’emergenza ed essere chiamata da un numero sconosciuto, qualche volta rispondo avendo l’accortezza di non rispondere mai “Sì”, alla richiesta di confermare l’identità rispondo sempre “sono io”. Mi rifiuto sempre di ascoltare le proposte dichiarando che scelgo personalmente i miei gestori e nel caso di dubbio mi avvalgo della consulenza della mia associazione consumatori. Nessuno può entrare in possesso neppure della mia corrispondenza perché tratto con il distruggidocumenti tutti quelli che non devono più essere conservati. Alla fine di queste mie riflessioni ho chiesto di rientrare presso Edison e ho il contratto per il reintegro in data 16.02.2023 alle ore 11,50. Naturalmente le condizioni tariffarie sono molto più onerose di quelle che avevo in precedenza, ma sicuramente migliori di quelle che mi avrebbe applicato la muova società. In seguito ho riflettuto per cercare come hanno potuto carpire i miei dati tra cui il POD indispensabile. Improvvisamente mi sono ricordata che quest’estate scorsa ero in quella abitazione, c’era stata un’ interruzione del servizio di erogazione di energia elettrica, ho cercato di risolvere il problema contattando il numero 803500 ed è l’unicamente volta che ho fornito il POD, fiduciosa che fosse utile al mio scopo. A questo punto i miei dati comunicati di questa segnalazione guasti sono serviti per un indebito arricchimento in seguito al mio nuovo contratto. Naturalmente non ho alcuna intenzione di pagare l’allegata bolletta. Ora Vi domando se possiamo chiedere qualcosa e addebitarli qualche responsabilità per tutelare la mia posizione, anche per impedire di proseguire in questo comportamento veramente illecito.