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Mobili danneggiati durante il montaggio e infiniti problemi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: MONDO CONVENIENZA

18/11/2021

Buongiorno, ho ordinato in data 19/09/2021 una cucina modello Selfie di 330cm. In data 18/10 pianifichiamo la consegna e il montaggio che però non viene effettuato in quanto i montatori si rifiutano poichè a detta loro l'impianto idrico non era posizionato in modo corretto (10 cm spostato rispetto al mobile lavabo, sufficiente fare un taglio laterale per far passare il tubo). Ripianifichiamo la consegna e il montaggio la settimana successiva. Il 28/10 ci procuriamo noi un flessibile poichè i montatori nuovamente si rifiutano di fare un taglio di 10cmx10cm quindi ci prendiamo noi questa responsabilità effettuando il taglio che risulta corretto per la funzionalità dello scarico. La cucina dopo 5 ore è stata montata storta, nonostante la verifica che fosse in bolla in alcuni punti risulta completamente disallineata e con 2-3 cm di differenze di altezze. Inoltre sono stati rilevati diversi danni effettuati durante il montaggio quali: Mobile sopra forno rovinato, cappa graffiata pesantemente, anta del mobile sopra lavabo graffiata superficialmente. Ci comunicano inoltre lo stesso giorno che il lavello non può essere fissato e isolato per mancanza dei ganci di fissaggio in magazzino e ci consigliano quindi di usarlo il meno possibile per evitare infiltrazioni d'acqua all'interno dei mobili, ci comunicano che i ganci sarebbero tornati disponibili da circa metà novembre (ganci normalissimi reperibili in qualsiasi negozio di attrezzatura). In tutto ciò acquistiamo tramite loro il servizio l'idraulico per l'allacciamento della cucina il 29/10 (costo 150€) il quale viene e si lamenta di molteplici problemi inesistenti quale l'allaccio della lavatrice. Riguardo questo avevamo chiesto esplicitamente più volte al servizio tecnico se ci dovesse essere una differenza da pagare visto che abbiamo la lavatrice in cucina e se dovevamo eventualmente procurare degli accessori per lo sdoppiamento e ci viene risposto che non era assolutamente un problema e che non ci sarebbero stati costi ulteriori. Quindi rimaniamo scioccati dalle infinite lamentele e problematiche dell'idraulico che viene ad allacciarci la cucina. Ci viene allacciato soltanto il lavello e la piastra mentre frigorifero e forno rimangono non allacciati. Provvediamo noi con il nostro elettricista a concludere gli allacciamenti degli elettrodomestici senza alcun problema dato che l'impianto era già stato previsto per l'induzione. Qualche giorno successivo riusciamo finalmente ad utilizzare questa cucina per la prima volta e all'accensione della piastra ad induzione indesit, la piastra si fulmina. Chiamiamo nuovamente il centro assistenza e ci dicono che dobbiamo rifarci ad Indesit perchè la piastra è loro e la garanzia la gestiscono direttamente loro come gruppo Whirpool. Esce comunque un tecnico di mondo convenienza e attesta che la piastra è difettosa e si è fulminata. Parliamo poi con indesit che in modo molto efficiente il 12/11 ci da provvisoriamente una piastra funzionante sostitutiva in attesa del cambio della nostra. A questo punto il 13/11 mondo convenienza ci richiama e ci dice che non dovevamo parlare con indesit ma che ce l'avrebbero sostituita loro gratuitamente, dandoci esattamente una informazione contraria a quella che ci era stata data dallo stesso centro assistenza il giorno prima. Rimaniamo basiti da tale disorganizzazione e da tale mancanza di comunicazione all'interno del centro assistenza.Dopo l'ennesima telefonata ci pianificano per il 16/11 il montaggio dei mobili nuovi che erano stati danneggiati in fase di montaggio e la sistemazione delle varie problematiche compreso il fissaggio del lavabo perchè finalmente i ganci sono arrivati. Ci danno una fascia oraria dalle 11.00 alle 15.00 e alle ore 12.40 del giorno da loro prestabilito ci comunicano che a causa di un imprevisto non potranno effettuare la consegna quel giorno. Ora, dopo 48h non abbiamo ricevuto più alcuna comunicazione e chiamando il centro assistenza e rispiegando tutto per la centesima volta ci viene detto che ci chiameranno loro per ri-fissare un appuntamento per la sistemazione. dopo 3 giorni questa chiamata non è avvenuta e siamo al momento in una condizione davvero precaria. Viste le infinite difficoltà nel procedere chiediamo un risarcimento per i danni effettuati.


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