Codesta società ha modificato unilateralmente le condizioni contrattuali applicando una maggiorazione di oltre il 1000% al prezzo della componente energia gas (da €. 0,16 ad €. 1,72) e di chissà cos’altro non desumibile dalla fattura, senza preventiva comunicazione allo scrivente. Contattato il Servizio Clienti, l’operatore riferiva che la società aveva trasmesso una comunicazione con lettera (semplice!) a mezzo servizio postale nel settembre 2022 annunciante la modifica dopo 6 mesi a partire dal marzo 2023. Orbene tale comunicazione non è mai stata ricevuta dal sottoscritto e rimane peraltro indimostrata la stessa trasmissione da considerarsi quantomeno inusuale dato che tutte le comunicazioni codesta società per il passato le ha eseguite o con email o in bolletta. La presente costituisce formale reclamo avverso la fattura indicata e se ne richiede l’annullamento con emissione di nuova fattura alle condizioni applicate per le precedenti fatturazioni nel contempo si diffida codesta società dall’emettere ulteriori fatture a condizioni diverse da quelle sottoscritte. Inoltre, si richiede formale comunicazione delle variazioni contrattuali riportante il dettaglio delle nuove tariffe con congruo termine concesso allo scrivente per esercitare eventualmente il diritto di recesso.Val la pena ricordare che il contratto in essere (Abbassa la bolletta gas) fu sottoscritto a suo tempo tramite l'associazione Altroconsumo, e derivava da offerta del fornitore al gruppo di consumatori dell'Associazione a condizioni contrattuali dedicate.Con riserva di azione a tutela del mio buon diritto nelle opportune sedi