indietro

modifica unilaterale condizioni contrattuali

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ENGIE

05/05/2023

Codesta società ha modificato unilateralmente le condizioni contrattuali applicando una maggiorazione di oltre il 1000% al prezzo della componente energia gas (da €. 0,16 ad €. 1,72) e di chissà cos’altro non desumibile dalla fattura, senza preventiva comunicazione allo scrivente. Contattato il Servizio Clienti, l’operatore riferiva che la società aveva trasmesso una comunicazione con lettera (semplice!) a mezzo servizio postale nel settembre 2022 annunciante la modifica dopo 6 mesi a partire dal marzo 2023. Orbene tale comunicazione non è mai stata ricevuta dal sottoscritto e rimane peraltro indimostrata la stessa trasmissione da considerarsi quantomeno inusuale dato che tutte le comunicazioni codesta società per il passato le ha eseguite o con email o in bolletta. La presente costituisce formale reclamo avverso la fattura indicata e se ne richiede l’annullamento con emissione di nuova fattura alle condizioni applicate per le precedenti fatturazioni nel contempo si diffida codesta società dall’emettere ulteriori fatture a condizioni diverse da quelle sottoscritte. Inoltre, si richiede formale comunicazione delle variazioni contrattuali riportante il dettaglio delle nuove tariffe con congruo termine concesso allo scrivente per esercitare eventualmente il diritto di recesso.Val la pena ricordare che il contratto in essere (Abbassa la bolletta gas) fu sottoscritto a suo tempo tramite l'associazione Altroconsumo, e derivava da offerta del fornitore al gruppo di consumatori dell'Associazione a condizioni contrattuali dedicate.Con riserva di azione a tutela del mio buon diritto nelle opportune sedi

Messaggi (2)

A. C.

A: ENGIE

23/05/2023

Spett.le Engie, ad oggi il reclamo proposto il 5/5/2023 non ha avuto alcun seguito. Si sollecitano vs. determinazioni in ordine alla fattura in contestazione e pi&#249 in generale sulla questione contrattuale sollevata. Con ogni pi&#249 ampia riserva, in attesa di riscontro.

A. C.

A: ENGIE

30/05/2023

Ad oggi non ho avuto risposta e a breve sarà in emissione la nuova fattura, immagino sempre alle condizioni contrattuali modificate. Quali alternative ho? al momento ho contestato e non pagato la fattura che ha determinato il mio reclamo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).