Nella fattura relativa al periodo giugno/luglio 23 ho riscontrato uno spropositato aumento del costo dell'energia elettrica.Nello specifico (da un conteggio molto empirico visto che il costo €/Kw non viene mai specificato) risulterebbe un prezzo di oltre 0.50 € a Kw, pari all'incirca al doppio di quanto pagato in precedenza.Da una telefonata con il servizio clienti ho appreso che tale aumento sarebbe dovuto all'attivazione di una nuova tariffa a decorrere dal 1/6/23, i cui costi mi sarebbero stati comunicati precedentemente.Non avendo io mai ricevuto alcuna comunicazione(e anche qualora fosse stata inviata non in forma di raccomandata o pec non avrebbe alcun valore) ritengo tale aumento del tutto unilaterale e arbitrario e pertanto la fattura è stata formalmente contestata.Ho invitato Enel Energia a riemettere una nuova fattura riferita al periodo giugno-luglio 23, al prezzo in vigore precedentemente al 1/6/23.Nel frattempo il pagamento della fattura contestata è stato sospeso.