indietro

Modifica unilaterale pacchetto bevande e quote obbligatorie

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Msc crociere

04/04/2019

Vi scrivo questa email nella speranza che una società seria come MSC CROCIERE possa riconoscere politiche aziendali sbagliate e unilaterali senza pensare in modo serio e coscienzioso alle problematiche dei suoi clienti. Entrando nello specifico, nel maggio 2018 io e la mia famiglia abbiamo effettuato una crociera ai caraibi con msc seaside ed è stato tutto perfetto. Abbiamo inoltre usufruito del pacchetto all inclusive da 39 euro al giorno, veramente completo.A fine crociera ho avuto anche la possibilita di stornare le quote obbligatorie che ammontavano a 750 euro (gia di mia indole contrario alle mance in assoluto).Ad agosto con i miei familiari decidiamo di fare una nuova crociera nel mare del nord.Prendiamo in considerazione costa ed msc ma la nostra scelta ricade su msc, primo perchè durante la prima crociera era andato tutto bene e secondo per i pacchetti bevande,, secondo me più performanti, terzo per la possibilità di stornare le mance, cosa che costa non permette.Il 20/08/2018 prenotiamo la crociera di 14 giorni nel mare del nord, felici e soddisfatti della scelta, fino a novembre.Primo problema cambiamento pacchetti bevande: quello da 39 euro si trasforma in bevande da max 10 euro e addio minibar. MSC dà la possibilita a chi ha aquistato la crociera prima del 12 novembre 2018 di poter aquistare vecchi pacchetti entro il 5 dicembre 2018. Non sapendo se i pacchetti bevande, escursioni, ecc siano rimborsabili e che una persona con un briciolo di lungiranza non spenda + di 2300 euro (siamo in 5) non li ho pagati anticipatamente, poichè in caso di problemi ( io e mio marito abbiamo quasi 80 anni e credo che tutti capiscano cosa voglio dire)avrei perso i nostri soldi. Arriviamo al 28 marzo 2019, altra email msc, altro problema: Gentile Cliente, la informiamo che, per tutte le partenze dal 31 Marzo 2019 di MSC Crociere, agli ospiti sarà richiesto il pagamento delle quote di servizio e non potranno più essere modificate o cancellate una volta a bordo. Vale a dire che per chi ha già pernotato, c'è sconto 50% se si paga entro 30 aprile.Io però non trovo giusto che msc cambi le carte in tavola in questo modo. Se vuoi cambiare, non ci sono problemi, ma, per chi ha già pagato, deve rimanere TUTTO inalterato. Per chi effettua nuova prenotazione ed è informato, saranno invece applicate nuove tariffe, come corretto e giusto. Non si può cambiare in corso ed in più con date fisse senza tutela .Da una vacanza spensierara e felice, si è trasformato tutto in un problema e arrabbiatura.Io chiedo solo il giusto, cioè di poter usufruire dei pacchetti bevande che mi spettano di diritto( prima del 12 novembre 2018 e, quindi, nei tempi consoni alla mia prenotazione) e di essere libero di stornare le quote di servizio dopo aver usufruito della crociera e di valutare con serenitè il da farsi. Mi auguro di tutto cuore di poter fare una crociera serena e felice e che Voi soddisfiate le mie richieste.

Messaggi (1)

Msc crociere

A: M. B.

16/04/2019

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).