indietro

Mondo Convenienza - Montaggio cucina errato, approssimativo ed anta danneggiata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: MONDO CONVENIENZA

01/08/2019

Buongiorno,ho acquistato da Mondo Convenienza una cucina progettata su misura ed un mobile soggiorno. Ho effettuato dapprima un bonifico di acconto in data 29/05/2019 (valuta) dell'importo di 1257,15 € e successivamente un bonifico a saldo di 5050,45 € in data 02/07/2019, pagando quindi interamente sia la cucina che il mobile soggiorno prima della consegna e del montaggio. In data 25/07/2019 è stato effettuato il montaggio della cucina da una squadra di montaggio di Mondo Convenienza tra le ore 10.00 e le 16.00. Una volta montata la cucina e depositato gli scatoloni del mobile soggiorno (il quale non poteva essere montato per ragioni di lavori di ristrutturazione dell'appartamento in corso e per il quale io stesso avevo istruito i montatori a depositarne le scatole e a non effettuare il montaggio) i montatori se ne sono andati dalla mia abitazione lasciando la cucina montata in maniera errata, approssimativa e con un danno visibile ad una delle ante dei mobili pensili. Nel dettaglio: - la maggior parte delle ante dei pensili e dei mobili inferiori non sono registrate correttamente (spazi tra un'anta e l'altra asimmetrici)- non è stata montata la tappatura tra il mobile del lavabo e il muro (cosa prevista esplicitamente nel progetto) e conseguentemente, essendosi creato un buco tra il mobile e il muro, le alzatine sono state montate in maniera errata (inclinate e storte nelle giunture)- un anta di un mobile pensile è visibilmente danneggiata- il fondo di alcuni cassetti è stato montato in modo errato (guardando dentro il cassetto c'è uno spazio tra il fondo del cassetto e l'anta frontale e quindi è possibile vedere il pavimento della cucina --> c'è un buco sostanzialmente)- I led di illuminazione sopra il lavabo sono stati montati storti- In linea generale è stato effettuato un montaggio frettoloso ed approssimativo.Dal 25 Luglio 2019 ad oggi (01/08/2019) ho contattato numerose volte il servizio clienti, fornendo dettagli precisi su quanto riscontrato e fornendo persino delle foto a testimonianza del montaggio errato. In ogni telefonata mi sono sentito dire: la richiameremo, sarà chiamato entro 48 ore, ho sollecitato e sarà richiamato entro 24 ore, ho messo la sua pratica in stato di urgenza e sarà ricontattato entro 24 ore. Ho chiamato 8 volte il servizio clienti (sono pronto a dimostrarlo estraendo i dati dal registro chiamate del mio smartphone), ho contattato via facebook live messenger il servizio clienti e ho contatto lo stesso servizio clienti tramite live chat del sito di Mondo Convenienza.Risultato ad oggi: nessun contatto da parte di Mondo Convenienza, rimpallo tra un interlocutore ed un altro e problema ancora esistente.Di ore non ne sono passate nè 48 nè 24 ma ne sono passate quasi 200 (24*8 giorni di solleciti) e io non ho ottenuto nessun contatto e nessuna proposta risolutiva.E' un'indecenza. Quando si è trattato di sollecitarmi per i pagamenti Mondo Convenienza ha eseguito tutto celermente ed il sottoscritto ha risposto molto celermente effettuando tutti i bonifici per tempo. Ora che si tratta di ascoltare e risolvere il mio scontento nessuno sta facendo qualcosa di concreto. Un servizio alla clientela pessimo. Una volta montata la cucina per Mondo Convenienza è tutto ok ma nella realtà non è per niente ok. Il danno va riparato. Ho diritto ad essere assistito. Inoltre ho le prove fotografiche (da cui è possibile estrarre metadati che provano l'ora e la data di effettuazione ovvero lo stesso giorno del montaggio e che dimostrano che il danno non l'ho causato io ma i montatori).Un servizio molto buono in fase di progettazione e acquisizione del cliente. Un servizio pessimo in fase di montaggio e assistenza post-vendita.Esigo una risposta ed una risoluzione da parte di Mondo Convenienza.Grazie.Marco F.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).