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Montaggio e presa misure errata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: MONDO CONVENIENZA

03/10/2023

Buongiorno,in data odierna 03/10/2023 e’ stato effettuato il montaggio della cucina,pensili superiori . A fine lavoro ,assieme ai montatori ,abbiamo notato i seguenti errori -il mobile copri caldaia ,non racchiude completamente la caldaia ,sporge il fondo caldaia di 3/4cm,l’anta non ha una apertura totale in quanto va a sbattere contro al cassonetto della tapparella .- I montatori hanno errato a forare il muro per montare i pensili alti ,sporge guida di 3cm- un pensile alto,anta non regolata ,sporge di 3mm-pensile alto ,si nota in maniera evidente una seconda guida Battiscopa cucina con dislivello a colonna frigo,fessura di 1,5cm-montatore maleducato nei miei confronti ,quando ho fatto notare che la cappa non era centrata .Chiamo l’ assistenza mondo convenienza ,(Roma) i quali mi dicono che non possono fare nulla,e devo recarmi al negozio Mondo Convenienza (Verona) in quanto il negozio non ha un numero interno con il quale possa parlare con chi mi ha seguita al momento della realizzazione della cucina,Inoltre,quando decisi il modello della cucina ,ha fatto sopralluogo un geometra di loro fiducia .Confido nel essere contattata in tempi brevi ,per trovare una soluzione ai problemi sopra elencati . In caso di silenzio da parte vostra ,provvedo muovendomi legalmente . Cordiali saluti Erika Ferri

Messaggi (2)

E. F.

A: MONDO CONVENIENZA

12/10/2023

Buongiorno,rivolgendomi alla lamentela fatta in data 3/10/2023,dopo essere stata contattata sabato 7/10/2023 dal Sig.Gianluca di Mondoconvenienza ,mi disse che effettivamente erano stati effettuati errori di misure,e sarei stata contattata per fissare un appuntamento con un vostro geometra interno ,per riprendere nuovamente le misure della cucina ,per poi sistemare ,a distanza di 5 gg ,a oggi 12/10/2023 non avendo ancora ricevuto nessuna telefonata ,ho contattato l’assistenza clienti ,chiedendo se sapevano lo stato della mia richiesta ,la tipa dell’assistenza,mi ha risposto in maniera palesemente maleducata ,dicendomi che se non avevo ricevuto chiamate ,e’ perch&#233 non hanno tempo . Maleducata non nella risposta ,ma nel tono in cui mi ha risposto .Strano ,quando avevamo scelto la realizzazione della cucina ,dopo 24 ore sono stata contattata per l’appuntamento con il geometra . Il fatto che non esista alcun numero interno con il quale comunicare ,con l’azienda ,con un veramente interessato ,non &#232 esattamente professionale . Fatto sta che a oggi ,non posso entrare nella mia abitazione per colpa di incompetenze ,non dovute a me . O meglio ,posso entrare nella mia abitazione ,pulisco ,sistemo la cucina,per poi doverla svuotare nuovamente,ripulire tutto e rimettere tutto al suo posto ,ovviamente perdendo tempo al lavoro . Ho precisato al Sig Gianluca,che basta smontare e rimontare tutto a 4cm pi&#249 gi&#249 ,e le spese di muratore per chiudere i buchi precedentemente fatti ,e il pittore per ripristinare la fascia stuccata ,non devono per legge essere a spese mie ,in quanto l’errore &#232 di chi ha preso le misure ,un geometra mandato dall’azienda. Lui disse che non sapeva e avrebbe chiesto ,e anche qui silenzio assoluto . Confido nell’essere contattata nel pi&#249 breve tempo possibile ,sperando sia l’ultima volta per poter risolvere in tempi brevi ,onde evitare spiacevoli situazioni per tutti.sta diventando una pagliacciata questa situazione . Cordiali saluti Erika Ferri

E. F.

A: MONDO CONVENIENZA

29/10/2023

Buonasera,rivolgendomi alla lamentela della cucina che oltre essere stata montata malissimo ,in maniera errata,con misure prese da un vostro geometra ,errando le misure fin da l’inizio,volevo far presente che sono stata contattata da l’ufficio sinistri ,la mia conversazione telefonica avviene con il Dig.ROBERTO ( al quale ,se venisse insegnata l’educazione e il rispetto ,non sarebbe male ),mi invita a mandare per mail i preventivi del pittore e del muratore per il rifacimento delle due pareti . A parte il fatto che i preventivi (questi tutti) non vengono mai forniti compresi di iva,ma l’importo compreso di iva ,viene emesso dal momento in cui i tecnici rilasciano le fatture a lavoro ultimato . E mi fa presente ,che con gli importi mandati in pdf dei tecnici ,avrebbe scorporato l’IVA,gi&#224 li ,in veste di ufficio sinistri dovrebbe essere al corrente che i preventivi sono sprovvisti di iva . Tutto tempo perso e parole dette al vento . A preventivi ricevuti mi ricontatta dicendomi che si rifiuta di risarcire l&#39importo complessivo del muratore (€250,00 iva esclusa) perch&#233 nel preventivo &#232 stato menzionato oltre al lavoro di rifacimento delle due pareti,l’ acquisto extra di piastrelle del rivestimento della cucina . In data 23/09/23 quando venne la squadra di montatori per montare la cucina iniziarono dai piani bassi (montati MALISSIMO),poi iniziarono con i pensili in alto partendo dalla colonna frigo . Li si accorsero (detta da loro )che il muratore ebbe sbagliato le misure per applicare il piastrellatorisposi che le misure me le diede l’azienda. Il montatore mi disse” faccia alzare il piastrellato di 4cm (sempre i famosissimi 4cm che ballano ormai da un mese e mezzo )poi verremo a finire di montare la cucina . Perplessa chiamai il muratore e fece una ulteriore alzata alle piastrelle . Il danno dei 4 cm errati ,saltano fuori in data 3/10/23 quando un’altra squadra venne a finire il montaggio . L’ufficio sinistri ,il Sig.ROBERTO mi contatta qualche gg fa per dirmi che si rifiuta di risarcire l’acquisto extra delle piastrelle perch&#233 secondo lui ,al momento avrei dovuto contattare l’azienda per sapere se ci&#242 che sosteneva il montatore era giusto .Allora,la responsabilit&#224 del montatore &#232 dell’azienda! Non mia.Quando feci presente questa cosa al Sig. ROBERTO,lui mi disse “ sig.ra Ferri,secondo lei,se io chiedo al posatore se davvero le ha detto questo,cosa mi risponde ?” Beh direi che si dovrebbe prendere le sue responsabilit&#224,a parte quello ,oltre a me c’era 1 testimone,e la posatura extra delle mattonelle e’ avvenuta in concomitanza dell’uscita del posatore e il mancato montaggio dei pensili in alto . Ma al di l&#224 di questo ,se necessiter&#224 ,sono prontissima andare in causa ,e se questo dovesse accadere ,il posatore sar&#224 chiamato a testimoniare ,in caso dovesse testimoniare il falso (in quanto sono presenti foto scattate con data e orario ,e presente un testimone ) esiste il penale . E NON ho alcuna intenzione di lasciar perdere ! RIBADISCO ,non &#232 stata progettata una cucina con delle misure date da me ,ma da un geometra mandato da l’azienda.Poi parlando con il Sig ROBERTO,gli dissi che per ora avevo inviato preventivo del pittore e muratore per il rifacimento delle due pareti ,ma visto che l’ufficio assistenza mi disse che ,il 31/11/23 verranno a smontare i pensili alti ,le guide ,poi provveder&#242 a far venire i tecnici (muratore e pittore ) per il rifacimento delle due pareti . Verr&#242 contattata per un secondo appuntamento dove rimonteranno i pensili in alto ,verranno sostituiti i piedini dei pensili bassi mettendone di pi&#249 bassi ,e lo zoccolo sar&#224 sostituito con uno pi&#249 basso ,ma li cosa succede ? Succede che gli scarichi del lavandino della cucina dovranno essere sostituiti (in quanto 4cm sono tanti e non &#232 possibile “ripiegare “) quindi c’&#232 bisogno di un idraulico . La lavastoviglie da incasso &#232 da abbassare ,e verr&#224 il tecnico a eseguire il lavoro. Questi due ulteriori preventivi ,ancora non ne sono in possesso ,ma quanto prima li mander&#242 via mail al Sig ROBERTO ,che telefonicamente mi disse ,Le verr&#224 risarcito solo esclusivamente un discorso di stuccaggio e tinteggiatura parete. Ribadisco,tutte queste cose,che infastidiscono molto me,non voi, NON SONO ACCADUTE PER CAUSA MIA,ma da una VOSTRA malcuranza ,non professionalit&#224,chiamatela come preferite ,non sicuramente da me . Non intendo lasciare correre nulla. Per causa vostra non sono ancora potuta entrare nella mia abitazione . Con il Sig.GIANLUCA ,telefonicamente,dissi che non volevo posatori stranieri ,ma tassativamente ITALIANI!! E come ultimo,ma non ultimo,volevo far presente a l’azienda che &#232 pessimo avere posatori non italiani,e quando si parlano tra di loro ,lo fanno nella loro lingua ,e garantisco ,che per noi ,che logicamente non capiamo,oltre essere pessimo ,non &#232 di certo a vostro favore come professionalit&#224 . Gradirei avere un riscontro positivo . Cordiali saluti Erika Ferri.


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