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Multa per biglietto perso

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: TRENITALIA

12/10/2023

Buongiorno,Sono arrivato alla stazione di Torino Porta Nuova alle 19:15 per prendere il treno delle 19:55 che mi riportasse a Racconigi. Ho acquistato il biglietto e l'ho obliterato subito, per poi farmi un giro in stazione con un mio amico (testimone oculare). Una volta arrivata l'ora di prendere il treno mi accorgo di non avere più il biglietto in tasca, quindi inizialmente lo cerco nei pressi del self service, poi dove lo avevo obliterato, ma nulla. Arrivato di corsa dal treno incontro una donna con divisa trenitalia a cui faccio vedere la notifica di pagamento per il mio viaggio, lei mi tranquillizza che posso prendere comunque il treno senza dover rifare il biglietto. Una volta partito il treno, dopo una decina di minuti arrivano 4 controllori che mi chiedono il biglietto. Io riferisco quanto dettomi dalla loro collega prima, ma ignorano le mie giustifiche e mi presentano subito il conto da pagare. Io mi sono sentito umiliato e preso in giro, nonostante la mia onestà.Ho poi provato ad inviare il reclamo tramite il sevizio di Trenitalia, ma alla fine dell'inserimento dei miei dati e delle ricevute del pagamento del mio biglietto e della multa mi appare la scritta: Si è verificato un problema durante la fase di acquisizione del reclamo. Trenitalia invita a verificare nella casella di posta indicata l'eventuale arrivo di un’email con i riferimenti del reclamo. Se la email relativa al reclamo non risultasse pervenuta occorre ripetere la procedura di inserimento..Sulla mail che avevo indicato non risulta alcun feedback da parte di Trenitalia.

Messaggi (1)

S. T.

A: TRENITALIA

07/11/2023

Buongiorno,ho inviato un reclamo oramai 26 giorni fa e, dato che il tempo di risposta si attesta attorno ai 21 giorni, ho preferito aspettare a scrivere questo reminder. Vorrei almeno ricevere un feedback da voi come azienda per capire se questa tipologia di problemi &#232 trattara, dato che ho dovuto appoggiarmi ad Altroconsumo per riuscire ad inviare il reclamo, non funzionando il vostro sito web appositamente creato per i reclami. Se non ricever&#242 risposta far&#242 ancora tentativi sul vostro sito se ora funziona, altrimenti prover&#242 a rivolgermi ai vostri uffici, nella speranza di almeno avere una risposta, ma ora come ora mi sento deluso e parecchio insoddisfatto. Spero di poter cambiare idea.Buona giornata.ST


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