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NO GARANZIA SU LENTI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Milanoptics

15/11/2019

Buongiorno ,sono qui a fare un ulteriore reclamo per la mia richiesta di garanzia sulle lenti che ho acquistato presso la vostra catena Milanoptics.Ho acquistato un paio di occhiali il 31 dicembre 2018 con vostra montatura con clip solare da voi venduti e dichiarati come le lenti di ultima generazione del momento con antiriflesso ,antigraffio e ottime per il pc .Fatto si che lavoro +di 8 ore al giorno al pc li ho acquistati.Lenti e occhiali pagati 208 euro con la promozione del 50%.Dopo neanche 5/6 mesi ho le lenti rigate in centro e non riesco più ad utilizzare gli occhiali questo a parer mio è dovuto dalla lente molto delicata e dalla clip che viene applicata sopra che sporcandosi crea atrito.Mi sono recato in un vostro punto vendita vicino a casa , dove però mi hanno consigliato di venire direttamente in sede per lamentare questo problema.Venendo nel vostro punto vendita di Pantigliate (sede) e facendo notare il difetto vi ho lasciato i miei occhiali per una vostra analisi del caso.Non vi è bastato dirvi a voce il mio sconcerto nel vedere delle lenti di ultima generazione rigate in quel modo,mi sono permesso anche di farvi vedere le lenti prese da voi due anni fa (lenti da banco normali) e farvi vedere che non avevano nessun graffio rispetto a quelle nuove di ultima generazione. La vostra garanzia dopo l’analisi è stata quella di propormi prima di togliere l'antiriflesso cosa che doveva fare sparire i graffi (ma cosi non è stato- ma anzi li ha peggiorati ) secondo delle lenti nuove ad un prezzo di 75 euro .Dicendomi che la lente e molto delicata e che per voi erano dei graffi normali e non dovuti dalla clip .Io ho cercato di farvi notare che probabilmente proprio a causa della clip e della lente troppo Delicata si sono potuti rigare in modo centrale ma per voi non è cosi .Visto che io ho acquistato delle lenti che erano di ultima generazione e pagato per tale ,non posso trovarmi ora senza occhiali o oppure dover ripagare delle lenti nuove anche se meta prezzo.Se mi avessero avvisato che erano delle lenti cosi delicate (cosa non detta) e che la clip poteva graffiare le lenti in quel modo io non le avrei acquistate ma avrei optato per altre montature e lenti e ad un prezzo inferiore.Vi chiedo gentilmente di fare rispettare la garanzia e di cambiarmi le lenti con modelli a pari ma che non siano cosi delicate da avere questo difetto, ovviamente senza nessun sovrapprezzo.Rimango in attesa di un vostro riscontro

Messaggi (3)

Milanoptics

A: A. G.

15/11/2019

Gentilissimo Signor Alberto,sono molto dispiaciuta di quanto da Lei lamentato, quando è venuto in sede ha con il direttore, Donatella Giovanelli, Le ho detto che le lenti erano molto rovinate e che se fosse stato un difetto, togliendo AR, sarebbero ritornate nuove, tolto l'AR erano ancora rovinatissime!Ricordo molto bene le sue lenti, erano visibilmente graffiate, cosa che non imputabile ad un difetto o alla clip da sole, in quanto le sue lenti sono lenti negative e non sporgono nella parte centrale ma al bordo, pertanto i graffi sono da imputare ad una cattiva manutenzione e ad un cattivo uso.Prendo in considerazione il suo disappunto, la mia proposta era equa in quanto il cliente è sempre messo al centro dei nostro impegno, comprendo anche che gratis è sempre meglio!! ... ma non sempre è giusto!Mi dispiace abbia dovuto scomodare ALTROCONSUMO, per avere due lenti in omaggio, me le avesse chieste le avrei risparmiato il lavoro.Resto a disposizione per la sostituzione delle lenti da vista in omaggioE ' improprio dire che Milanoptics non da GARANZIA sulle sue LENTI, perchè le sue lenti non sono difettate ma rovinate.allego scheda di lavorazione dove si precisano i costi delle lenti e le istruzioni d'uso tutta documentazione fornita al signor Alberto Gentili alla consegna dell'occhiale.Cordiali SalutiDonatella GiovanelliMilanopticsLa invito a fissare un appuntamento con me allo 0290600609

A. G.

A: Milanoptics

15/11/2019

Gentilissima Direttrice Donatella Giovanelli ,sono lieto di avere una risposta celere alla mia richiesta di garanzia e apprendere che mi cambier&#224 le lenti senza nessun sopraprezzo.Detto questo apprendo dalla sua risposta che forse non mi ha capito ne per mail e neanche dal vivo con i suoi collaboratori la ragione della mia richiesta .Le spiego punto per punto,1&#176 Ricordo molto bene le sue lenti, erano visibilmente graffiate cosa che non imputabile ad un difetto o alla clip da sole, in quanto le sue lenti sono lenti negative e non sporgono nella parte centrale ma al bordo, pertanto i graffi sono da imputare ad una cattiva manutenzione e ad un cattivo usoDifettate o rovinate lo decidete voi quindi?Mi sono rivolto da voi appunto perch&#233 delle lenti di meno di 6 mesi (lenti considerate il top del momento per le sue caratteristiche) erano Visibilmente GRAFFIATE al contrario di altre lenti che ho acquistato da voi(lenti da banco e NO lenti al TOP!) .Posso anche tralasciare il cattivo USO di manutenzione che mi si imputa... ma a parere mio delle lenti TOP in meno di sei mesi non dovrebbero ridursi cosi.Alla fine gli occhiali li ho sempre indosso e non buttati qui o la …2 &#176la mia proposta era equa in quanto il cliente &#232 sempre messo al centro dei nostro impegno.La vostra proposta non era equa e di sicuro non mi ha fatto sentire al centro dei vostri impegni.3&#176 Mi dispiace abbia dovuto scomodare ALTRO CONSUMO per avere due lenti in omaggio.A me invece dispiace che non ci siamo capiti neanche quando le ho detto al telefono che “non era giusto pagare 75 euro in pi&#249 pur avendo una garanziae che di sicuro ero rimasto deluso dall’acquisto ricordandole che se sapevo che erano cosi delicate NON AVREI MAI COMPRATO.E non mi sembra che non le ho detto che avrei preferito delle lenti in omaggio. Se No, non scrivevo tramite il supporto di ALTRO CONSUMO.La ringrazio e le comunico chesar&#224 mia premura contattarla per settimana prossima.SalutiAlberto Gentili

Milanoptics

A: A. G.

16/11/2019

Gentilissimo Alberto,attendo sue notiziecordiali salutiDonatella Giovanelli


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