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No show continuità territoriale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ALITALIA

23/08/2019

Buongiorno, vorrei chiedere il rimborso per una prenotazione in continuità territoriale non usufruita. Nella fattispecie il volo partiva il 16 agosto 2019 (Cagliari - Milano) e per motivi di salute non c'è stato possibile prendere l'aereo nè avvertire preventivamente la compagnia Alitalia. D'altronde ci siamo anche fidati della dicitura nella conferma della prenotazione in cui veniva espressamente indicato Rimborso prima della partenza gratuito. Rimborso dopo la partenza gratuito che credo non lasci adito a dubbi sul fatto che se uno chiede un rimborso dopo la partenza esso sia gratuito. Non è indicato che però deve avvertire prima della partenza che non si presenterà al gate (e d'altronde che differenza ci sarebbe a questo punto con il rimborso prima della partenza?). L'operatore mi ha detto che ho diritto solo al rimborso delle tasse aeroportuali. Secondo me è una procedura scorretta considerando l'espressa dicitura nel riepilogo della prenotazione e il fatto che da nessuna parte nelle regole contrattuali è riportata questa procedura. C'è solo l'indicazione di avvisare entro 24 ore se si intende cambiare il volo non se si intende chiedere il rimborso senza cambio. QUindi chiedo gentilmente il rimborso dell'intero biglietto. Grazie

Messaggi (1)

ALITALIA

A: A. C.

31/10/2019

Gentile Signora Deschino,facciamo seguito alla Sua comunicazione del giorno 23/08/2019 scorso e desideriamo rinnovarLe il sincero rammarico per quanto accaduto in occasione del volo AZ 1565 del giorno 16 agosto 2019.Dalle verifiche effettuate è emerso che la Sua prenotazione sul volo AZ 1565 del giorno 16/08/2019 è stata cancellata a causa della Sua mancata presentazione ai banchi check in.Come riportato anche nelle Condizioni Generali di Trasporto (Art. III), qualora il passeggero non utilizzi il posto prenotato ed ometta di darne avviso con congruo anticipo al Vettore, lo stesso rimborserà solo le sole tasse .Per quanto sopra esposto, siamo spiacenti di non poter accogliere favorevolmente la Sua richiesta di risarcimento.Cordiali salutiMariaAlitalia Customer RelationsAi sensi e per effetti ai sensi del Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali - La informiamo che i dati personali, in ogni modo connessi con il presente reclamo saranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, per dare riscontro alla Sua segnalazione.Detti dati potranno essere comunicati a fornitori terzi appositamente nominati responsabili esterni del trattamento. Per l'esercizio dei diritti di cui ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 la invitiamo a consultare il nostro sito alla sezione s:www.alitalia.com/it_it/special-pagesrivacy.ALITALIA - Società Aerea Italiana S.p.A. Relazioni Clientela [X] 06.65640 email: relazioniclientela@alitalia.it


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