indietro

Non conformità

Chiuso Pubblico

Arredissima

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: Arredissima

18/03/2021

Buon giorno, Il giorno 19 Settembre 2020 io e mia moglie ci siamo recati presso il negozio Arredissima di Corsico per l\'acquisto di una cucina e di una camera da letto, riscontrando prima, durante e dopo la consegna tutta una serie di problemi, danni e disagi. Al momento del preventivo il Sig. Rigolon aveva promesso che, malgrado non fosse poi stato inserito nel contratto: la consegna sarebbe stata effettuata in due giorni separati, cosa anche confermata telefonicamente al momento dell\'organizzazione della consegna, ma poi negata via e mail, con conseguente consegna in un\'unica giornata con forti disagi da parte nostra nei giorni precedenti alla stessa comunicando al Sig. Rigolon che l\'appartamento è al settimo piano fuori terra, la consegna sarebbe stata fatta tramite autoscala, invece tutti i mobili e relativi elettrodomestici e accessori sono stati trasportati a mano per ben sette rampe di scale, cosa che ha notevolmente ritardato i lavori. La conseguenza è stata sia che i montatori hanno lavorato di fretta e male, sia che l\'idraulico/elettricista il venerdì sera della consegna non ha potuto effettuare i collegamenti, e si è quindi creato il disagio di un intero week end senza acqua e gas nella cucina nuova. Danni riscontrati alla consegna del 18/12/2020 e comunicati ad Aredissima via PEC: 1 SPECCHIERA ELISABETH COLORE CASSA (AR): NR7K -NOCE SORRENTO: SPECCHIO ROTTO RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 27/02/2021 1 FRIGORIFERO DA APPOGGIO FRIGO: FAB30RCR3 DX SMEG A+++ 2PORTE PANNA \'50: FUORI MISURA RISPETTO ALLE MISURE DISPONIBILI COME DA MISURAZIONI IN LOCO DA VOI EFFETTUATE E PROGETTO COME DA CONTRATTO IN OGGETTO 2 GAMBA TAVOLO 8 x 76 x 8 TIPO GAMBA: COLONIA 11 STRUTTURA: AVORIO DECAPE 025: CONSEGNATE 4 GAMBE TAVOLO FUORI MISURA RELATIVAMENTE ALLA STRUTTURA CHE FORMA UNA BASE FRONTE PARETE ATTREZZATA COME DA PROGETTO E COME DA CONTRATTO IN OGGETTO RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 27/02/2021 1 PENSILE TERM. A GIORNO L.30 H.96 P.32 30 x 96 x 32 STRUTTURA: AVORIO DECAPE 025 VERSO: SINISTRO: TRE RIPIANI ANZICHE\' QUATTRO COME DA PROGETTO E COME DA CONTRATTO IN OGGETTO RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 27/02/2021. Problemi riscontrati dall\'idraulico e dall\'elettricista all\'effettuazione dei collegamenti idraulici e elettrici e risolti durante il loro intervento: staffe interne montaggio forno mancanti delle viti intermedie di fissaggio RISOLTO DALL\'IDRAULICO viti esterne fissaggio forno senza le guide necessarie al montaggio RISOLTO DALL\'IDRAULICO vite fissaggio tubo troppo pieno lavandino senza dado di fissaggio RISOLTO DALL\'IDRAULICO orologio cappa aspirante cucina non funzionante RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 27/02/2021. Proposta di Arredissima per la risoluzione dei danni totalmente a loro spese: spostamento del frigorifero in un angolo nascosto della cucina ma utilizzabile riempimento del relativo spazio nella parte attrezzata della cucina con una base a cassettoni e due mensole a muro sistemazione della struttura della cucina a fronte forno con un\'altra soluzione sostituzione terminale a giorno del pensile scolapiatti in cucina sbagliato sostituzione specchio rotto in camera da letto. Problemi riscontrati nel periodo successivo alla consegna: ante cucina e del mobile della camera da letto montate male, alcune si chiudono male rovinandosi e rovinando il mobile, altre non rimangono aperte RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 27/02/2021 errato montaggio del letto che lo rende instabile e pericoloso RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 27/02/2021. Problemi riscontrati nell\'intervento del 27/02/2021 mancato montaggio delle mensole dovuto al fatto che non è stato tenuto conto che il muro è in cemento armato e di spessore che non consente il montaggio delle staffe date in dotazione al montatore PARZIALMENTE RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 10/03/2021 durate la trapanazione per il montaggio delle staffe delle mensole la punta del trapano è passata sulla parete del bagno adiacente causando la rottura di una piastrella RISOLTO NELL\'INTERVENTO DEL 10/03/2021 le misure dello schienale, del top e dello zoccolino della parete attrezzata sbagliate hanno costretto il montatore a dei rattoppi che hanno parzialmente risolto e comunque hanno rovinato l\'estetica della cucina. I rattoppi sono stati applicati senza prima avvertirci. Problemi riscontrati dopo l\'intervento del 10/03/2021 le mensole montate con delle staffe esterne non sono a filo con l\'anta del pensile scolapiatti adiacente (che comunque è stato bucato per il montaggio delle stesse), rovinando l\'estetica della cucina durante il montaggio delle mensole è stato rovinato il muro sotto una staffa esterna il montaggio del bidoncino della pattumiera (fino a questo momento non effettuato) causa il mancato allineamento delle ante della base sotto il lavandino. Aggiungendo che per quasi tre mesi siamo stati con la cucina incompleta e il danno dovuto al fatto che la soluzione proposta da Arredissima ha sì aggiunto delle parti alla cucina, ma ne ha rovinato l\'estetica, e la stessa non sarà come noi la volevamo e come da contratto a suo tempo firmato, sono a chiedervi se secondo voi è il caso di procedere alla richiesta di un rimborso per tutti i danni e i disagi sopra riportati. Rimanendo in attesa vs gradito riscontro, cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).