Reclamo
G. G.
A: AXPO ITALIA S.p.A.
Pretendono il pagamento delle bollette ma vantano un debito dovuto da marzo non rimborsato.Ho fatto richiesta del rimborso come da foto e la pratica è stata chiusa ma nessun riborso è stato emesso.Richiedo l'immediato rimborso del credito dovuto grazie.
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AXPO ITALIA S.p.A.
A: G. G.
Cliente: Danilo GottinCodice Cliente: 00514799 Consulente Axpo:4017 Ticket nr: 02898484 Contatore: IT002E2944671A - 008811027913 Tipologia della fornitura: domesticaServizio: Energia elettrica Spett.leUfficio Legale Altro Consumo,in merito al reclamo del 20/09/2023, ticket nr 02898484, Le segnaliamo che il credito emesso a favore del Suo assistito è stato compensato con parte delle fatture scadute.Nonostante la compensazione, ad oggi il cliente presenta un insoluto diEur 498,08 nei confronti della scrivente Società.A valle di quanto sopra esposto, Siamo spiacenti di informarla che non abbiamo gli estremi per accogliere la richiesta di rimborso. E' necessario invece procedere al saldo dell'insoluto alle seguenti coordinate bancarie:IbanIT 02 M 02008 05364 000009327942 intestato ad Axpo Italia S.p.A.Nella causale del bonifico è necessario indicare il numero di fattura ed il proprio codice cliente (in alternativa a questo, la partita iva dell'azienda).Le chiediamo di anticipare copia della contabile all'indirizzo mail notifica.pagamenti.it@axpo.com o al fax n° 010 861 23 20.Certi della sua comprensione, porgiamo cordiali saluti.Casi di indennizzo automatico - Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/comIn caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro.a) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l'indennizzo automatico base b) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell'indennizzo automatico base c) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell'indennizzo automatico base.L'indennizzo Le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditoreIl venditore non è tenuto a corrispondere l'indennizzo automatico:a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell'Articolo 45, comma 45.6, dell'allegato A della deliberazione n. 333/07 b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell'anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specifico c) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all'Articolo 9, comma 9.3.In caso necessitasse ulteriori chiarimenti, può contattare il nostro Customer Care ai riferimenti riportati in calce alla presente.Servizio di conciliazioneDall'1 gennaio 2017, per le controversie nei settori dell'energia elettrica e del gas, i clienti finali ed i prosumer possono tentare di risolvere il problema con il proprio operatore utilizzando la conciliazione, una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice.E' possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto all'esercente ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall'Autorità (il venditore ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo). Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall'invio del reclamo all'esercente e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo, tramite il portale predisposto dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e gestito da Acquirente Unico disponibile all'indirizzo s:www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htmDati personali trattati per indagine di qualità dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA)La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L'indagine è funzionale all'assolvimento di compiti istituzionali dell'ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell'efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l'efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L'indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l'invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell'indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall'ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell'Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Il team PulseeConsulente 4017
G. G.
A: AXPO ITALIA S.p.A.
L'insoluto riguardante il CMOR è stato smaltito in quanto illegittimo dalla società precedente wekiwi srl come da foto in allegato
G. G.
A: AXPO ITALIA S.p.A.
Dal sito risulta insoluto di 244,52 non di 498,08 non contando l'ultima bolletta con scadenza ad ottobre, rifate bene i calcoli e stralciateli dal corrispettivo rimborso che dovete grazie
AXPO ITALIA S.p.A.
A: G. G.
Cliente: Danilo GottinCodice Cliente: 00514799Consulente: 4108Ticket N° 02898484Contatore: IT002E2944671AServizio: Energia ElettricaTipologia della fornitura: DomesticoSpettabile Altroconsumo,in risposta alla Vostra comunicazione in merito all'addebito del corrispettivo CMOR nella Nostra fattura di fornitura di Energia Elettrica (fattura n. 202311967778 del 19.06.2023) Vi informiamo che il corrispettivo deriva dal credito vantato da un precedente fornitore, in riferimento al POD IT002E2944671A. Segnaliamo che attualmente la pratica risulta in stato 'Annullata da Gestore' sul portale del SII (Sistema Informativo Integrato).Confermiamo di aver provveduto a stornare il corrispettivo di morosità sulla fattura n. 202312290864 del 14.08.2023. Inotlriamo in allegato il dettaglio delle contabili per maggior chiarezza.In caso necessitasse ulteriori chiarimenti, può contattare il nostro Customer Care al numero verde 800.620.520, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.Casi di indennizzo automatico - Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/comIn caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro.a) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l'indennizzo automatico base b) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell'indennizzo automatico base c) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell'indennizzo automatico base.L'indennizzo Le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditoreIl venditore non è tenuto a corrispondere l'indennizzo automatico:a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell'Articolo 45, comma 45.6, dell'allegato A della deliberazione n. 333/07 b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell'anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specifico c) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all'Articolo 9, comma 9.3.In caso necessitasse ulteriori chiarimenti, può contattare il nostro Customer Care ai riferimenti riportati in calce alla presente.Servizio di conciliazioneDall'1 gennaio 2017, per le controversie nei settori dell'energia elettrica e del gas, i clienti finali ed i prosumer possono tentare di risolvere il problema con il proprio operatore utilizzando la conciliazione, una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice.E' possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto all'esercente ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall'Autorità (il venditore ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo). Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall'invio del reclamo all'esercente e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo, tramite il portale predisposto dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e gestito da Acquirente Unico disponibile all'indirizzo s:www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htmCordiali Saluti,Il Team Pulsee
G. G.
A: AXPO ITALIA S.p.A.
Non abete capito bene : IL CMOR è stato ritirato dal precedente fornitore perchè illegittimo. Voi vantate un rimborso nei confronti del consumatore pari a 244,52 euro.il consumatore vanta un debito di 211 euro nei vostri confronti.La richiesta è lo stralcio del rimborso a favore del debito vantato dal consumatore nei vostri confronti.Saluti
AXPO ITALIA S.p.A.
A: G. G.
Cliente: Danilo GottinCodice Cliente: 00514799Consulente: 2109Ticket N° 02938263Contatore: IT002E2944671A /00881102791330Servizio: Energia ElettricaGasTipologia della fornitura: DomesticoSpettabile Altroconsumo,In relazione alla richiesta del 02/10/2023, Ticket N 02938263, confermiamo che lo storno del corrispettivo CMOR pari ad Euro 298,84 è stato riconosciuto nella fattura n. 202312290864 del 14.08.2023 in allegato.Informiamo altresì che la suddetta nota di credito è stata compensata sul pagamento delle bollette a debito, come da dettaglio di seguito riportato:Per maggior chiarezza inviamo altresì in allegato estratto conto completo.Qualora non risultassero registrati dei pagamenti effettuati invitiamo il cliente finale ad inviarci relativa prova contabile.In caso necessitasse ulteriori chiarimenti, può contattare il nostro Customer Care al numero verde 800.620.520, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.Casi di indennizzo automatico - Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/comIn caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro.a) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l'indennizzo automatico base b) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell'indennizzo automatico base c) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell'indennizzo automatico base.L'indennizzo Le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditoreIl venditore non è tenuto a corrispondere l'indennizzo automatico:a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell'Articolo 45, comma 45.6, dell'allegato A della deliberazione n. 333/07 b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell'anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specifico c) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all'Articolo 9, comma 9.3.In caso necessitasse ulteriori chiarimenti, può contattare il nostro Customer Care ai riferimenti riportati in calce alla presente.Servizio di conciliazioneDall'1 gennaio 2017, per le controversie nei settori dell'energia elettrica e del gas, i clienti finali ed i prosumer possono tentare di risolvere il problema con il proprio operatore utilizzando la conciliazione, una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice.E' possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto all'esercente ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall'Autorità (il venditore ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo). Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall'invio del reclamo all'esercente e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo, tramite il portale predisposto dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e gestito da Acquirente Unico disponibile all'indirizzo s:www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htmCordiali Saluti,Il Team Pulsee
G. G.
A: AXPO ITALIA S.p.A.
In merito al passato reclamo il precedente fornitore ha provveduto ad annullare il CMOR ILLEGITIMO come da foto in allegato qui sotto,qualora continuiate a ignorare il documento riguardante il CMOR già inviato in precedenza in questo reclamo avvierò una pratica di conciliazione con voi. Saluti
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