Buongiorno, in data 30 novembre 2025 procedevo all'acquisto di due biglietti aerei sul sito di Edreams (piattaforma per la prenotazione di voli low cost). Al momento di procedere all'acquisto all'utente viene chiesto di scegliere se procedere all'acquisto senza abbonarsi ad un servizio aggiuntivo chiamato "Prime" oppure abbonandosi a tale servizio. Nel caso in cui l'utente scelga di non abbonarsi, il prezzo dei biglietti aerei sale considerevolmente mentre scegliendo di abbonarsi il prezzo rimane quello visualizzato fino a quel momento. Naturalmente tutti sono invogliati a fare la scelta che permette di non aumentare il costo dei biglietti anche perchè viene specificato che si tratta di un periodo di prova gratuita del servizio dal quale è possibile recedere senza alcun aggravio di spese entro 15 giorni dall'acquisto dei biglietti. Purtroppo questo non è vero in quanto all'utente non viene concesso tale periodo di prova gratuita a seguito del quale può decidere se abbonarsi oppure no. Infatti, già il giorno successivo all'acquisto dei biglietti mi sono visto addebitare l'importo di 79,99 euro tramite Paypal. La prima cosa che ho fatto è stata quella di annullare l'abbonamento al servizio sul sito di Edreams, cosa che fortunatamente sono riuscito a fare scongiurando in tal modo possibili futuri addebiti di denaro; subito dopo ho annullato l'addebito automatico sul sito di Paypal. Ora, sarebbe auspicabile poter recuperare i 79,99 euro che mi sono stati letteralmente "sfilati" dal portafoglio da questa "azienda" di cui solo dopo in rete ho letto peste e corna da parte di decine, forse centinaia o migliaia di altri malcapitati che, come me, sono stati turlupinati. Nel ringraziarvi anticipatamente per le azioni che potrete o vorrete mettere in campo per permettermi di recuperare la somma che mi è stata sottratta in maniera fraudolenta, l'occasione mi è gradita per inviarvi i miei più cordiali saluti ed auguri per le prossime festività natalizie.
Marco Caminiti