Ordine online effettuato in data 29 Novembre, consegna prevista per il 7 Dicembre, stamattina (12 Dicembre) ricevo notifica che la merce è arrivata al punto di consegna stabilito.Chiamo il servizio clienti per chiedere conferma e dopo tre tentativi riesco finalmente a parlare con l'operatrice che dopo diversi minuti mi conferma che la merce è disponibile a Viterbo in Via dell'Industria 36. Prendo un permesso al lavoro, vado a Viterbo ma in Via dell'Industria 36, provare per credere, è presente una vetreria (tra l'altro il proprietario mi dice che ovviamente non sono neanche il primo che passa cercando il pickup point Ikea.).Quindi chiamo nuovamente il servizio clienti e stavolta al secondo tentativo trovo l'operatrice che mi conferma l'indirizzo poi, su mia pressione, mi comunica il numero telefonico del pickup point che è un centro smistamento GLS ed ovviamente è da un'altra parte. Lo trovo, mi presento con la fattura e... neanche troppo a sorpresa devo ammettere... la merce non è disponibile perchè arriverà domani mattina a Viterbo. Quindi chiamo ancora il servizio clienti 800.97.09.09 per avere chiarimenti e dopo estenuante attesa l'operatrice riaggancia. Apro una parentesi sul servizio clienti: imbarazzante.Aspetti che verifico... due minuti in attesa... poi ancora sto verificando... altri due minuti e poi cade la linea. Non avevo comunicato alcun dato identificativo quindi cosa mai stava verificando???