indietro

notifiche sbagliate di un atto giudiziazio che hanno reso esecutivo un pignoramento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: poste italiane

04/08/2023

Spett. Poste Italiane S.p.aSono titolare del contratto di conto corrente dal 2001.Il reclamo riguarda il Vostro servizio corrispondenza ed ha ad oggettola mancata notifica di un atto giudiziario indirizzato alla mia residenza, che in realtà non è stato notificato, come diseguito spiegato, per negligenza del portalettere.ero in attesa di ricevere la notifica di un atto dipignoramento presso terzi, di cui ho avuto notizia proprio da Voi con Vostra lettera datata 13.03.2023, atto di pignoramento di cui era necessario averne conoscenza tempestivamente e contro il quale avrei potuto formulare opposizione.Già dal 10.01.2023 ho la residenza in Pxxx, via M. S., n. 3.Precedentemente avevo la residenza sempre in Pxxx in via G. D., luogo da cui mi sono trasferita a seguito dell’acquistodell’abitazione appunto in via M. S. n. 3.Da precisarsi che presso la residenza di via M. S. n. 3 vi è la cassetta della posta, con indicato il mio nominativo, nonché il campanello di casa, sempre con indicato il nome e cognome, e che dal cambio di residenza in tal luogo ho sempre ricevuto la corrispondenza.Ecco che però in data 12.04.2023 il portalettere impropriamente, visto quanto sopra, non ha messo l’avviso nella cassetta della posta della giacenza di un atto giudiziario, bensì ha restituitol’atto al mittente con la dicitura “trasferito” (questa scritta sulla busta) e “mancata consegna per irreperibilità del destinatario” (questa scritta sull’avviso di ricevimento) , come da atto di pignoramento.Ho avuto conoscenza dell’avvenuta notifica di tale atto con la suddetta modalità, nonché del contenuto del medesimo molto tempo dopo e solo a seguito dell’intervento del mio avvocato. Visto inoltre che la Vostra spettabile società, a seguito della notifica del suddetto pignoramento presso terzi, sebbene nella propria dichiarazione del terzo abbia dichiarato di aver sottoposto al vincolo pignoratizio solo la somma di € 9××× (somma indicata nell’atto di pignoramento presso terzi), ha bloccato e, quindi, non reso disponibile, l’intero importo dei proprio buono postale dematerializzato, per un totale di molto superiore , la mancata notifica dell’atto di pignoramento presso terzi ha di certo causato un danno, in quanto il mio avvocato non ha potuto intervenire nel processo esecutivo solo molto tempo dopo l’avvenuta notifica da parte del creditore procedente del pignoramento presso terzi, potendo conseguentemente avviare moto tempo dopo le azioni per lo svicolo del proprio patrimonio non oggetto di pignoramento. Azioni fatte valere dalla scrivente che, tra l’altro ad oggi non hanno ancora avuto riscontro da parte Vostra.Chiedo che mi vengano liberati i miei soldi, visto che il buono è dematerializzato. Restando in attesa di Vostro riscontro, porgo cordiali saluti.p d s

Messaggi (1)

P. D.

A: poste italiane

23/08/2023

Buon pomeriggio, non ho avuto riscontro da Poste italiane, i miei soldi sono bloccati e loro neanche si degnano di rispondere. Sono davvero disperata


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).