Spett. ILIAD,
Il 14/11/2024 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet, il contratto specificato in allegato per la linea telefonica+internet. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato il 12 febbraio 2025, dopo numerosi solleciti, conferme telefoniche e anche due sopralluoghi andati a vuoto nel mese di gennaio e febbraio 2025. Tuttavia in tale data, nessuno si è presentato per l'installazione. Ho quindi aperto opportuno reclamo presso la bacheca di altro consumo (reclamo n° 12083424 del 12/02/2025). A seguito di questo reclamo sono stato prontamente chiamato da ILIAD che mi ha fissato un nuovo appuntamento in data odierna (26/02/2025). La squadra inviata aveva tuttavia un capitolato d'opera a loro dire errato che prevedeva uno scavo di cui apparentemente non c'era necessità. La squadra si è quindi rifiutata di installare la fibra dicendomi che loro erano pagati per eseguire uno scavo e non per fare una posa area, di cui non avevano né attrezzature né materiali. Siamo al quarto appuntamento fallito (di cui due sopralluoghi e due mancate installazioni). Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè ne ho bisogno per smart working. Con la presente richiedo l'attivazione certa della linea entro i termini di contratto, la certezza della data e ora del prossimo appntamento di instalazione e il rimborso delle spese sostenute per i sopralluoghi mancati. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia contratto
Copia documento d’identità