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Nuova mancata attivazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

O. C.

A: ILIAD

26/02/2025

Spett. ILIAD, Il 14/11/2024 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet, il contratto specificato in allegato per la linea telefonica+internet. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato il 12 febbraio 2025, dopo numerosi solleciti, conferme telefoniche e anche due sopralluoghi andati a vuoto nel mese di gennaio e febbraio 2025. Tuttavia in tale data, nessuno si è presentato per l'installazione. Ho quindi aperto opportuno reclamo presso la bacheca di altro consumo (reclamo n° 12083424 del 12/02/2025). A seguito di questo reclamo sono stato prontamente chiamato da ILIAD che mi ha fissato un nuovo appuntamento in data odierna (26/02/2025). La squadra inviata aveva tuttavia un capitolato d'opera a loro dire errato che prevedeva uno scavo di cui apparentemente non c'era necessità. La squadra si è quindi rifiutata di installare la fibra dicendomi che loro erano pagati per eseguire uno scavo e non per fare una posa area, di cui non avevano né attrezzature né materiali. Siamo al quarto appuntamento fallito (di cui due sopralluoghi e due mancate installazioni). Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè ne ho bisogno per smart working. Con la presente richiedo l'attivazione certa della linea entro i termini di contratto, la certezza della data e ora del prossimo appntamento di instalazione e il rimborso delle spese sostenute per i sopralluoghi mancati. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Messaggi (5)

O. C.

A: ILIAD

26/02/2025

Aggiungo che ho appena ricevuto questo messaggio: "il tecnico incaricato di attivare la tua offerta fibra iliad ha tentato di mettersi in contatto con te senza successo. Ti ricordiamo che senza l'intervento del tecnico specializzato non sarà possibile procedere con l'attivazione del servizio richiesto. In questo momento non è richiesta alcuna azione da parte tua: verrai contatto nei prossimi giorni dal nostro Servizio Utenti per programmare un nuovo appuntamento. Grazie, team iliad" Ovviamente il tecnico è venuto, come descritto nel messaggio precedente. Questa dichiarazione non corrisponde alla realtà. Allego foto della fiancata del furgoncino intervenuto presso la mia abitazione stamattina. Cordialmente.

ILIAD

A: O. C.

27/02/2025

Buongiorno sig. Cremona, come da comunicazione telefonica intercorsa, confermiamo di aver avviato le opportune verifiche in merito a quanto segnalato e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione. Cordiali saluti, Team Iliad

ILIAD

A: O. C.

27/02/2025

Buongiorno sig. Cremona, come da comunicazione telefonica intercorsa, confermiamo di aver avviato le opportune verifiche in merito a quanto segnalato e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione. Cordiali saluti, Team Iliad

O. C.

A: ILIAD

17/04/2025

NUOVO APPUNTAMENTO MANCATO in data 16/02/2025. Nessuno si è presentato e Open Fiber mi ha chiamato 4 ore chiedendomi se era venuto il tecnico. SIamo a 5 appuntamenti in cui non si è presentato nessun tecnico. Ho perso in totale 6 giornate di ferie per effettuare solo un sopralluogo ma nessuna posa della fibra. Oggi ILIAD mi ha chimato per inviarmi il modem credendo che la linea fosse stata installata. Il sito di Open Fiber per gli appuntamenti non funziona. Totale mancanza di professionalità da parte di tutti gli operatori.

O. C.

A: ILIAD

17/04/2025

Scusate, la data dell'intervento mancato è del 16/04/2025 e non 16/02/2025...

Richiesta di assistenza 17 aprile 2025

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