indietro

Nuovo addebito dopo cambio fornitore dopo quasi un anno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: WEKIWI

11/04/2023

Buongiorno, con la presente per chiedere spiegazioni riguardo la fattura 44097-G del 07/04/2023. Mi vengono chiesti importi riguardanti una fornitura di cui già l’anno scorso mi era stato stornato l’importo. Riporto infatti vostra risposta alla segnalazione fatta il 17/6/22 sul portale altroconsumo dal sottoscritto “ Gentile ALESSANDRO, in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 415949) ricevuta tramite Altroconsumo in data 16/06/2022 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. La comunichiamo che, come specificato all'ART.8 delle Condizioni Generali di Fornitura (CGF) sottoscritte in fase di adesione contrattuale, alla fattura di chiusura sono stati conteggiati lo Storno Sconti Online e lo Storno Sconto sulla Carica, applicati solo per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi. Tuttavia, in considerazione di quanto da lei esposto, la informiamo che effettueremo lo storno della fattura n° 2022-0050592-G, per procedere con una nuova emissione al netto delle quote contestate. Le ricordiamo che per procedere con lo storno la fattura deve risultare insoluta, dovrebbe quindi comunicare alla sua banca di bloccare il pagamento solo per la stessa. Scusandoci per la poca chiarezza. Restiamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata, Silvia - Team wekiwi”Infatti è stata da voi emessa la fattura N. 50592-G del 09/06/2022 di importo pari a -890,97€. Perché ora dopo un anno mi viene chiesto praticamente lo stesso importo con la fattura N° 44097-G del 07/04/2023, sempre per le stesse motivazioni quando era già stata stornata? Richiedo cortesemente spiegazione del tutto e , confidando nella vostra disponibilità,in attesa di Gentile riscontro porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: A. C.

19/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °560767) ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/04/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.Effettuando le opportune verifiche si è riscontrato un riconteggio emesso anche sulla base di dati precedentemente rettificati, che ha determinato l'emissione della fattura 2023-0044097-G.A tal proposito comunichiamo di aver già provveduto all'emissione della nota di credito 2023-0044185-G di pari importo alla sopraccitata.Il suo saldo attuale è quindi pari a Eur 0.Sperando di aver gestito al meglio la sua richiesta, rimaniamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata.CordialitàCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).