Buongiorno, in data 11-11-2022 ho acquistato presso la sede mondo convenienza di Trezzano sul Naviglio(Mi) un mobile per il bagno. Arrivatomi dopo un mese e mezzo causa ritardo dovuto a problema burocratico, mi è stato consegnato il 21 di Dicembre. Visto il periodo delle festività, il fatto che la confezione era intatta e che in casa avevo ancora le macerie per via dei lavori, non ho rischiato(mia colpa) ad aprire la confezione per vedere se il mobile fosse integro ma l'ho fatto direttamente il 22 Gennaio quando gli operai dovevano montare il tutto e qui l'amara scoperta del danneggiamento di un cassettone del mobiletto. Il giorno dopo ho chiamato subito l'assistenza per chiedere sul da farsi e subito mi rispondevano che avrei dovuto aprirlo nei primi 7 giorni e che adesso non potevano fare nulla. Mi aprivano comunque la chiamata e dopo qualche giorno venivo chiamato da un addetto dell'assistenza direttamente da Roma, il quale mi riferiva che la mia richiesta di sostituzione non me la riteneva valida e provvedeva a chiudere il ticket perchè erano trascorsi i 7 giorni validi per la sostituzione in garanzia.. Allorchè spiegavo che non avevo potuto aprire la confezione perchè in casa avevo ancora confusione con i lavori ed avevo preferito non rischiare visto che il mobile era delicato, ma lui rispondeva che non erano problemi loro e che non poteva fare nulla. Allora chiedevo di poterlo cambiare a mie spese ma, mi rispondeva che era impossibile, perchè non vendevano parti del mobile e che, non potevano darmi neanche il numero del loro fornitore, perchè acquistando dall'estero non hanno nessun recapito.Ora visto il muro creato dall'operatore in questione, la mia domanda è : Che fine ha fatto la garanzia legale, secondo la quale è il negoziante ad essere responsabile dei mobili difettosi durante i primi due anni dall’acquisto?? E' assurdo che mi debba tenere un mobile nuovo già difettoso e per di più sentirsi dire dall'operatore che neanche volendo posso acquistare di mia tasca il cassetto danneggiato perchè loro non vendono parti di ricambio e non hanno recapiti del produttore..Assurdo!! Cosa devo fare?? Possibile che in questo paese bisogna per forza andare per vie legali per avere i propri diritti riconosciuti?