Spett.le Mondo Convenienza,
mi rivolgo a voi per esprimere la mia profonda insoddisfazione e la mia delusione riguardo al montaggio della cucina nella mia abitazione ubicata a Milazzo (Sicilia) in Via Colonnello F. Berté (numero di riferimento dell’ordine LR4486190 - CODICE DI CONTROLLO: RCJUE3AE4 fatto a mio nome, Alessandra Salmieri).
Dopo aver pagato un servizio, compreso il rilievo misure del vostro geometra del 18.03.2024 N° ORDINE: LR4319340, che mi aspettavo fosse caratterizzato da precisione e professionalità, mi trovo ora a dover affrontare serissimi problemi visto che la vostra squadra di tecnici intervenuti il 15 luglio non hanno voluto/potuto procedere al montaggio della cucina.
Si tratta di una cucina angolare il cui progetto é stato realizzato in videochiamata con Gianluca SC: dopo aver montato una parte dei mobili bassi hanno subito interrotto il montaggio sostenendo che le piastrelle del rivestimento murale non permettessero di "incastrare" la cucina ed installarla a livello.
I vostri tecnici hanno cosi chiamato prima il loro supervisore e successivamente il servizio clienti e l'unica soluzione che mi é stata proposta era di attendere fine agosto per l'invio di piedini e zoccolo da 10 cm.
Io non risiedo in Italia ma in Svizzera e l'appartamento a Milazzo é un investimento che ho fatto come casa vacanze da mettere in affitto per periodi brevi. Inoltre, fra qualche giorno ritorneroʻ in Svizzera e ho la necessità impellente di completare l'installazione della cucina.
Ci sono stati diverse situazioni alquanto strane e spiacevoli quel lunedi 15 luglio come:
- la richiesta di saldare il prezzo della cucina anche se non fosse stata montata estorcendomi del denaro con la minaccia di riportare tutto il materiale indietro che ritornando al magazzino sarebbe stato messo sul muletto, sistemato, risistemato con il risultato ultimo di un danneggiamento sicuro del materiale
- se il problema era solo il montaggio del top, perché non procedere con il montaggio dei pensili sospesi e le due colonne???
Mi hanno fatto parlare su mia richiesta al telefono con una certa signora Romina (credo dell'ufficio tecnico) che non ha fatto altro che "rimbalzare" come un muro di gomma tutte le mie richieste.
I tecnici sono andati poi via dicendo: puó comprare dei piedini e zoccolo da 10 cm, addirittura consigliandomi di andare a Misterbianco presso il negozio Dragna design facendo circa 280 km tra andata e ritorno, richiami il servizio clienti, dice che ha staccato e riattaccato le piastrelle e chiede di noi come squadra e noi verremo a montarle la cucina sui suoi piedini: é lecito tutto questo? Vi sembra normale una soluzione del genere?
In buona fede ho creduto a questa soluzione visto che il servizio clienti mi continuava a rimbalzare nonostante le mie numerose chiamate e ho acquistato il materiale spendendo circa 150 euro. Richiamo il servizio clienti e mi dicono che il primo appuntamento era per il 2 agosto ma la signora Romina non ha "eseguito" la mia richiesta perché nel contempo io avevo aperto un reclamo e fino a che non si capiva chi aveva sbagliato, l'assistenza tecnica non poteva darmi una soluzione (ma che procedura é???)
Con tono sempre estremamente saccente, presuntuoso e per nulla attento alle necessitá del cliente, sono stato contattato anche da un certo Roberto di un servizio reclami che addirittura mi ha detto che dovevo chiarirmi le idee su cosa volessi, una soluzione oppure un risarcimento: ma stiamo scherzando? Ma cosa vuol dire? Io lavoro in Svizzera al servizio clienti e se solo per qualche secondo mi rivolgessi in questo modo ad un cliente sarei licenziata il giorno stesso!
Dopo decine di chiamate al vostro servizio clienti dove venivo sistematicamente rimbalzata perché nessuno era in grado di darmi una soluzione, ho atteso che una squadra di tecnici ritornasse nel palazzo per un ordine di mio marito (dove altrettanto ci sono stati e ci sono diversi problemi) per chiedere aiuto e farmi montare la cucina e purtroppo, nonostante un'apparente disponibilitá comunicata da parte loro a montare la cucina, sono stati immediatamente stoppati dal loro supervisore dicendo che non potevano montarla.
Questa squadra (codice 7737 con Giosué "caposquadra") sostiene che i piedini possono essere tagliati e dunque il problema risolto con uno zoccolo da 10 cm; Giosué ha chiamato il suo supervisore davanti a noi chiedendo di farlo tornare l' indomani ( sabato 20 luglio) per eseguire l' installazione perche la cucina puo' essere montata: loro sono attrezzati per il taglio dei piedini da 12 e quindi avrebbe potuto farlo anche la prima squadra del 15 luglio ( codice 7736), confermando quindi che i suoi colleghi hanno sbagliato.
Sono andati via con la promessa che mi avrebbero richiamato il sabato 20 luglio (ieri) ma secondo voi c'é stato un contatto da parte loro o del loro supervisore o ancora del vostro servizio clienti??? E ve lo dico io: nessun contatto e nessun aiuto nemmeno da parte loro.
Non ho apprezzato nemmeno come ha parlato al telefono il supervisore della squadra 7736!!!
Dunque vi chiedo urgentemente di contattarmi con una soluzione valida e una squadra che possa montare la cucina il prima possibile.
In secondo luogo, bisogna verificare chi ha sbagliato: il vostro geometra? Il venditore Gianluca SC nella comunicazione delle misure? La vostra squadra di tecnici intervenuti per il montaggio?
Inoltre, vi chiedo di valutare attentamente tutti i problemi e i comportamenti descritti sopra e di riconoscermi un risarcimento di almeno 200 euro al giorno in quanto l'appartamento é destinato ad affitti brevi che avevo previsto da martedi 16 luglio e per ogni giorno in piu che passerà vedrete salire la mia richiesta di risarcimento per una somma proporzionale. Mi aspetto che una vostra squadra tecnica venga a risolvere il problema entro domani stesso, entro e non oltre le ore 12 di domani 22 luglio 2024.
Qualora il problema non venisse risolto tempestivamente, visti i danni causati e l'impossibilitá causata di utilizzare l'appartamento, vista anche la presenza di numerosi cartoni, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali e a chiedervi il risarcimento per tutti i danni causati a me e alla mia famiglia, danni economici e morali. Ho pagato senza battere ciglio e pretendo la stessa puntualità da parte vostra.
Vi invito anche ad analizzare il comportamento del venditore tramite videochiamata, Gianluca SC, che da giorni, malgrado una mia richiesta di aiuto formulata via mail, non mi ha mai risposto.
Attendo una vostra immediata e risolutiva risposta.
Saluti
Alessandra Salmieri