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Ordine “Consegnato” mai ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. B.

A: TEMU

28/11/2025

Spett. TEMU In data 10/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online più prodotti pagando contestualmente l’importo di 21,38€ oltre a 31,75€ di credito sull’account TEMU. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro la terza settimana di Novembre. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Merce che, a quanto risulta dalla vostra piattaforma, pare essere stata consegnata in data 21 Novembre ore 12.25. Data la mia assenza a casa, nessuno ha ritirato il pacco, ma il corriere Paack ha probabilmente lasciato il pacco sulla strada o lo ha tenuto per sè, allegando come prova di consegna una firma finta e non mia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Tra le opzioni accetto anche un rimborso dell’importo da me pagato, potendo dimostrare tramite testimonianze che nessuno dei vicini/familiari ha mai ritirato il pacco a nome mio. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Finta firma del corriere

Messaggi (1)

TEMU

A: S. B.

01/12/2025

Dear Sir or Madam, This letter is in response to the customer's concern dated November 14, 2025, regarding Reference Code: and Case Number: 13895371. It is regret that the consumer did not have a satisfactory shopping experience. Rest assured that the platform has already issued a full refund on November 29, 2025 for order PO-098-09006676562553037. The total refunded amount of €53.13 was split into two parts: the €21.38 refund to Scalapay may take 5-10 business days to post to the consumer's original payment method; the remaining €31.75 refund to Temu Credit is available immediately and has been added to their account balance. Thanks for the understanding. If there are any further concerns, please feel free to reach out again. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore o Signorina, La presente lettera è una risposta alla segnalazione del cliente del 14 novembre 2025 relativa al Codice di Riferimento: e al Numero di Caso: 13895371. Ci dispiace che il cliente non abbia avuto un'esperienza di acquisto soddisfacente. Le assicuriamo che la piattaforma ha già emesso un rimborso completo il 29 novembre 2025 per l'ordine PO-098-09006676562553037. L'importo totale rimborsato di €53,13 è stato suddiviso in due parti: il rimborso di €21,38 a Scalapay potrebbe richiedere dai 5 ai 10 giorni lavorativi per essere accreditato sul metodo di pagamento originale del consumatore; il rimborso rimanente di €31,75 su Temu Credit è disponibile immediatamente ed è stato aggiunto al saldo del conto dell'utente. Grazie per la comprensione. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci nuovamente. È stata inclusa una traduzione in italiano a titolo di cortesia. In caso di discrepanze, si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione accurata. Cordiali saluti, Il team legale di Temu The original message


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