indietro

ordine annullato con addebito in conto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Ticketone

27/10/2017

Buongiorno. vorrei segnalare l'ennesima truffa Ticketone che fa seguito a quanto da voi segnalato in vari servizi. Il giorno 25 ottobre mio figlio ha prenotato 4 biglietti per la partita valida per le qualificazioni mondiali del prossimo 12 novembre. Dopo i soliti tentativi andati a vuoto, è riuscito ad acquistare i biglietti (v. allegato 1) con relativo addebito e prelievo dell'importo dalla carta di credito. In fase di stampa l'ordine passava allo stato non assegnato (v.allegato 2) e non è stato piu possibile stampare i biglietti. Mio figlio ha cercato subito come rivolgersi al servizio clienti tramite il sito ticketone. Nel sito (http://www.ticketone.it/biglietti.html?doc=info/terms) al paragrafo 19.1 indica che i reclami possono essere fatti tramite assistenza telefonica (con numero ripartito a pagamento 892.101): il servizio è un'altra vera e propria truffa. In primo luogo fa partire la tariffazione prima di tutta una serie di comunicazioni di indirizzamento, il che fa andare avanti la conversazione per oltre 1 minuto prima di mettere il cliente in coda alla chiamata. Ma sopratutto una volta esposto il reclamo l'operatore comunica di inoltrare il reclamo per email poiche lui si occupa solo di vendita commerciale dei biglietti e non è esperto di reclami. Questo nonostante sul sito venga affermato il contrario. In definitiva il cliente si ritrova ad aver fatto (e pagato oltre 1 euro al minuto) una telefonata per sentirsi dire di inviare un reclamo scritto.Riprendo il discorso sul caso in oggetto. L'ordine (47645811) che compariva (seppure annullato - v. allegato 2) alle ore 23,00 scompare anche dallo storico ordini. Ticketone non da risposta ne telefonica (nonostante 5 euro di tariffazione addebitata) ne per email. L'importo al momento risulta ancora addebitato e non rimborsato. Il cliente che ha acquistato volo aereo (ryanair) in caso di rimborso dei soldi e non di produzione di altri biglietti perde comunque il costo dei biglietti aerei acquistati.Vi segnalo quanto sopra sperando Voi possiate denunciare queste attività scorrette e impunite di una Società che agisce praticamente in regime di monopolio adottando pratiche vessatorie verso il cliente.

Messaggi (1)

Ticketone

A: A. C.

31/10/2017

Gentile Cliente,in data 27/10/17 il nostro servizio clienti ha risposto all'email inviata dal titolare dell'ordine 47645811, comunicando che tale ordine non era andato a buon fine e non aveva riservato alcun posto, mentre il successivo ordine 47664204 era stato regolarmente completato ed era valido.Riguardo quanto indicato nei nostri termini e condizioni le riportiamo l'articolo 19, il quale indica di contattare il servizio clienti all'indirizzo www.ticketone.it/help19. Assistenza e Reclami19.1 E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di TicketOne:- attraverso il sito, accedendo alla seguente sezione: www.ticketone.it/help - ovvero ai recapiti indicati, oltre che nell'art. 2 delle presenti CGV, nella sezioni 'Chi siamo', 'Contatti' e 'Servizio Clienti' del Sito.19.2 TicketOne risponderà ai reclami tramite e-mail e/o telefono nel termine di ci all'art. 14 che precede.Nella sezione 'Contatti' sono chiaramente indicati i recapiti per ciascuna esigenza dei nostri clienti e il numero ripartito a cui Lei fa riferimento riguarda unicamente la a vendita, non l'assistenza clienti, per cui è riservato un form e un indirizzo email specifico.Per maggior chiarezza le riportiamo uno stralcio dal nostro sito:ContattiInformazioni sugli eventiSei un navigatore TicketOne? Desideri maggiori informazioni sugli eventi che ti interessano? Vuoi sapere quando saranno avviate le prevendite dei biglietti con TicketOne? Vuoi conoscere il punto vendita TicketOne più vicino a casa tua?Chiama il call center TicketOne al numero 892.101 (Il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Il servizio è riservato ai maggiorenni. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.).Customer Care and BillingHai incontrato difficoltà durante il processo di acquisto on line? Per richiedere informazioni e/o inoltrare comunicazioni relative a ordini eseguiti sui canali internet e call center, al processo di acquisto, alle condizioni di pagamento applicate, al ricevimento o ritiro dei biglietti, contatta il nostro Servizio ClientiNon sussistono quindi i presupposti per accogliere la sua richiesta di rimborso e la invitiamo a verificare nuovamente quanto riportato sul nostro sito per evitare malintesi in futuro.CordialmenteCustomer Care and BillingEmail: ecomm.customerservice@ticketone.itTicketOne S.p.A.Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS Eventim AG and Co. KGaASede legale: Via Vittor Pisani 19, 20124 MilanoCapitale sociale: Eur 4.998.701,59P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633Website: www.ticketone.itChiama il Call Center TicketOne 892.101*I tuoi biglietti a portata di voce!*Call Center TicketOne: Il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Il servizio è riservato ai maggiorenni. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la società mittente, salvo che ciò non sia espressamente previsto da un precedente accordo. Ogni altra persona diversa dal destinatario non può copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato.The information in this e-mail are reserved, only addressed to the addressee and they are neither binding on this Society nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement. Everyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot either copy or deliver the message or a part of it in possession of a third party, nor even deal with the information in this e-mail. Furthermore the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).