indietro

Ordine inevaso n. 750548292 del 24 luglio 2025 da FARMAHOME

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Talea group spa

08/09/2025

Spett.le TALEA GROUP S.p.A. in riferimento all'ordine in oggetto effettuato sul sito FARMAHOME ho ricevuto la seguente mail. L'ordine sul sito risulta inevaso. Ho risposto chiedendo il rimborso con le stesse modalità utilizzate per il pagamento. Non ho ricevuto riscontro Si richiede sollecito rimborso Si invia il presente reclamo anche alla PEC taleagroupspa@pec.it Il mercoledì 30 luglio 2025 alle ore 12:19:16 CEST, Call Center Farmahome [callcenter@farmahome.it] ha scritto: Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo il suo ordine effettuato su Farmahome risulta mancante di uno o più articoli, potrà visionare la mancanza direttamente sulla ricevuta contabile. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Se avesse utilizzato il metodo di pagamento in bonifico le chiediamo di rispondere inviandoci le coordinate IBAN. Provvederemo ad effettuare il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato il prima possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi Se avesse ancora bisogno della nostra assistenza le chiediamo di contattarci dal form dei contatti presente sul sito Cordiali saluti Servizio Clienti Farmahome E-mail callcenter@farmahome.it Call Center Farmahome Via Marco Polo 190, viareggio, 55049

Messaggi (6)

Talea group spa

A: A. N.

09/09/2025

Gentile Cliente, Ci scusiamo per l'inconveniente. Abbiamo già inoltrato una richiesta urgente al nostro dipartimento amministrativo per accelerare la procedura di rimborso. Dovrebbe visualizzare l'accredito sul suo conto entro questa settimana. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 8 settembre 2025 alle ore 09:30:44 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. N.

A: Talea group spa

17/09/2025

Buongiorno, in riferimento al rimborso che mi avevate garantito entro la settimana scorsa, vi comunico quanto segue. Effettivamente in data 08 settembre tra i movimenti della mia banca risultava un operazione in entrata ancora da contabilizzare. In questi giorni ho fatto le verifiche con la banca ma mi confermano che l'operazione di verifica non si è conclusa e mi chiedono il codice ARN per verificare la bontà dell'operazione. Potete gentilmente fornirmelo in modo da portare a compimento il rimborso e verificare se e perché non è andato a buon fine. Attendo riscontro Saluti

Talea group spa

A: A. N.

17/09/2025

La richiesta 32790 Nuovo messaggio da ALESSANDRO N è stata chiusa e unita in questa richiesta. Ultimo commento nella richiesta 32790: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

A. N.

A: Talea group spa

17/09/2025

Scusate ma io non avevo fatto nessun altra richiesta questo reclamo n. 13367008 aperto in data 08/09/2025 è il mio primo ed unico reclamo su Altroconsumo potete verificare con loro.. Non ho fatto nessun nuovo messaggio 32790. Quindi la risposta alla mia contestazione con il codice ARN richiestomi dalla Banca gradirei vederli qui. Attendo riscontro. Saluti

Talea group spa

A: A. N.

18/09/2025

Gentile cliente, Nella mail precedente, le avevo chiesto di togliere la contestazione per poter procedere al rimborso. Essendo tutt'ora aperta, la pratica verrà gestita secondo le tempistiche previste dalla procedura. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 17 settembre 2025 alle ore 17:30:39 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. N.

A: Talea group spa

18/09/2025

Buongiorno, questa ancora mi mancava... Oltre tutti i disguidi e ritardi legati alla mancata spedizione della merce acquistata sul vostro sito (FARMAHOME). Mi comunicate via mail che i prodotti non li avete disponibili e che volete procedere al rimborso. Avviate una procedura di rimborso della quale anche la mia banca ha avuto riscontro e che sta ancora verificando. Mi inviate una mail personale da FARMAE' altra società del gruppo (mentre io ho acquistato sul sito FARMAHOME) comunicandomi di ritirare la contestazione per provvedere oggi stesso al rimborso. Non ritiro la contestazione perché mi sembra più corretto ricevere prima il rimborso. Vi chiedo ulteriori spiegazioni rispetto al blocco del rimborso a me dovuto e voi con fare prepotente mi rispondete anche sul sito di ALTROCONSUMO che la colpa è la mia perché non ho tolto prima la contestazione. Questo è il vostro modo di trattare i clienti? Quali sono le tempistiche previste dalla vostra procedura per i rimborsi? Li fate quando decidete voi ed a chi decidete voi? Per inciso alla data odierna i prodotti sono ancora disponibili sul sito per i poveri ed incauti acquirenti come lo sono stato io. Poi mi sono reso conto che anche l'ANTITRUST ha avviato un'istruttoria contro la vostra società che allego per conoscenza. Anche io resto a disposizione e la saluto cordialmente ma desidero ricevere il mio rimborso per cancellare la contestazione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).