Alla Rinonew srl
Via Giuseppe Di Vittorio 28/1
20068 Peschiera Borromeo (MI)
p.iva 09136000966
Nel merito del contratto acquisto 72966933 effettuato in data 04/04/2024 sul sito ilrinnovato.it appartenente alla Rinonew srl di Peschiera Borromeo (MI), il cui saldo di € 2.499,00 (duemilaquattrocentonovantanove/00) è stato eseguito e confermato il giorno 10/04/2024 tramite piattaforma mobypay.it appartenente alla MobyPay Italia srl con ricevuta 1024-7484, numero ordine di pagamento 0313200000236417, a favore di Rinonew srl
constatato che:
sono trascorsi oltre 30 giorno dalla data dell’ordine
sono trascorsi oltre 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine
che dopo un primo sollecito ai sensi dell articolo 1219 c.c. effettuato il giorno 18/04/2024 il sig Bresciani Andrea di Rinonew srl si concordava la spedizione per il giorno 23/04/2024, e che questa non è avvenuta
che dopo un secondo sollecito ai sensi dell articolo 1219 c.c. effettuato il giorno 29/04/2024 il sig Bresciani Andrea di Rinonew srl si concordava la consegna della spedizione nei giorni compresi tra il 06/05/2024 ed il 08/05/2024, e che questa non è avvenuta
che il giorno 30/04/2024 il sig Bresciani Andrea di Rinonew srl concordava la consegna della spedizione nei giorni compresi tra il 13/05/2024 ed il 15/05/2024, e che questa non è avvenuta
che dopo un terzo sollecito ai sensi dell articolo 1219 c.c. effettuato il giorno 13/05/2024 il sig Bresciani Andrea di Rinonew srl concordava la consegna della spedizione nei giorni compresi tra il 16/05/2024 ed il 20/05/2024, fornendo contestualmente informazioni di tracciamento del corriere Bartolini, informazioni inesistenti nei sistemi di tracciamento delle spedizioni del corriere Bartolini, e che la consegna non è avvenuta
Si richiedeva in data 21/05/2024 l'annullamento dell'ordine e che questo veniva annullato il giorno stesso, e che si concordava il rimborso entro 15 giorni
Trascorsi i 15 giorni e non avendo ricevuto il rimborso, sollecitato il venditore in data 05/06/2024 rispondeva che avrebbe eseguito il bonifico.
Non essendo stato comunicato alcun IBAN al venditore, pagato con carta di credito, si richiedeva di comunicare l'IBAN per verificare la correttezza e veridicità del messaggio ricevuto.
Il venditore cessava le comunicazione.
In data 06/06/2024 si effettuava segnalazione all'AGCM, ricevuta W00127104.