Scrivo questa segnalazione con riferimento alla pratica #10085717 relativa al mio ordine 839808015.FINALMENTE ho la possibilità di esprimere il mio rammarico e la totale mancanza di soddisfazione per l'acquisto.Il tutto, causato non dal prodotto in se ma per l'inefficienza cronica del servizio clienti IKEA. Scrivo questa segnalazione dopo mesi e mesi di solleciti e ore spese senza risultati e dopo 20 giorni di attesa di una risoluzione finale da parte di IKEA per il disservizio causato, in quanto una mail con gli stessi contenuti della presente è stata inoltrata con tanto di foto e riferimenti ad IKEA il giorno 05/09/2017.Parto con l'esposizione del disservizio procurato dicendo che l'ordine in discussione pari ad Euro 4965.98 (una cucina intera completa di elettrodomestici) è stato regolarmente e totalmente pagato tramite bonifico in data 11/04/17.La consegna ed il montaggio per la cucina era stato programmato in sede di ordine per il giorno 21/07, ed ovviamente in tale giorno iniziano i problemi.I montatori dopo ore passate ad assemblare pezzi, cassetti e strutture si accorgono che la cucina ha un errore di progettazione (errore di IKEA visto che anche il rilevamento misure è stato fatto da un geometra IKEA debitamente pagato), in quanto una parete è stata misurata più lunga di quanto sia in realtà dal geometra (di circa 10cm abbondanti) - risultato: un mobile della combinazione va sostituito.Come da istruzioni ricevute da IKEA stessa, i montatori hanno continuato ad assemblare pezzi e si sono congedati a metà pomeriggio dicendo che sarebbero tornati entro 2/3 giorni per ultimare il lavoro, lasciando la casa in uno stato disastroso, completamente piena di pezzi disassemblati.In aggiunta, i montatori ci comunicano al momento della consegna che TUTTE le maniglie dei mobili sono mancanti, in quanto il modello da noi scelto (e pagato) è stato messo fuori produzione e che il sifone/rubinetto della cucina risulta mancante dalla consegna.Già quei 2/3 giorni di ritardo ci stavano procurando problemi visto che il mio immobile si trovava (e grazie ad IKEA si trova TUTT'ORA) in fase di ristrutturazione - ma ovviamente non avevo idea dell'Odissea in cui mi stavo imbarcando. Vengo ricontattato dopo qualche giorno da una solerte operatrice del customer service e mi viene comunicato che il primo slot disponibile per completare il montaggio della cucina è il 07/08 - ben 17 giorni dopo quanto era stato concordato. In aggiunta ci viene comunicato che dobbiamo recarci al negozio Ikea più vicino (70Km dalla mia abitazione) per scegliere le nuove maniglie.Molto malvolentieri accettiamo la nuova data di consegna sospendendo tutti i lavori di ristrutturazione in casa (levigazione parquet, imbiancatura muri etc.) - essendo tutta la zona soggiorno completamente invasa da pezzi di mobili appoggiati in giro stile campo nomadi. Ci rechiamo all'Ikea di Ancona e le maniglie che scegliamo in sostituzione non risultano disponibili in negozio - ci viene comunicato che verranno spedite e consegnate direttamente a casa nostra in tempo utile per l'appuntamento con i montatori del 07/08.Arriva il giorno 07/08 e sono pronto a mettere la parola fine alla storia e al disagio - ma ovviamente sono ancora troppo ottimista.Le maniglie non arrivano in tempo ovviamente e non vengono montate. I montatori si accorgono il 07/08 che anche UN ALTRO mobile aggiuntivo della combinazione è sbagliato (mobile copricaldaia - troppo piccolo) e che ci è stato consegnato e fatto pagare un top intero in più che non era nemmeno necessario per la nostra cucina. Mancano inoltre dalla consegna dei pezzi necessari al fissaggio dei pannelli dell'isola.Ovviamente i montatori non possono ultimare DI NUOVO il lavoro nemmeno questa volta e ci viene detto che il servizio clienti ci contatterà a breve per fissare un nuovo appuntamento.Dopo il montaggio, ci accorgiamo del fantastico modo in cui è stato rifilato il pannello dietro al frigorifero per permettere al cavo di arrivare alla presa di corrente - letteralmente trinciato alla bene e meglio.Passano i giorni e rinunciamo alle ferie e soprattutto al trasloco programmato - visto che abbiamo i lavori a casa ancora sospesi.I lavori di ristrutturazione rimangono bloccati e per riuscire a portare avanti la pittura di alcune pareti siamo costretti a spostarci da soli i pezzi della cucina non ancora montati da una parte all'altra della casa, con notevole dispendio di energie e disagio.Veniamo ricontattati dopo settimane di solleciti e la nuova data per il montaggio viene fissata al 01/09.Impossibile discutere, arrabbiarsi, capire o fare qualsiasi cosa se non rassegnarsi - la macchina Ikea impedisce qualsiasi contatto con un responsabile che possa prendere in mano la situazione.Attendiamo il 01/09 e la storia ANCORA non si chiude.I montatori arrivano puntuali e sono incredibilmente gentili - ma purtroppo non hanno tra la merce da consegnare lo sportello del mobile della caldaia tutt'ora mancante.Questo è il sunto della situazione: AD OGGI 25/09 LA MIA CUCINA PAGATA IL GIORNO 11/04 NON E' ANCORA COMPLETA E MONTATA.Aggiungo alla lunga trafila di problemi ANCHE delle nuove scoperte, che abbiamo notato solo dopo l'ultima fase di montaggio:1) la base dell'isola (la cornice tutta intorno alla base a terra) è stata tagliata male. Si vede molto bene che un lato è più lungo di circa 2cm e non è in linea con gli altri pannelli.2) una presa di corrente (rilevata dal geometra in fase preliminare di sopralluogo) è vicinissima al rubinetto dell'acqua - non credo sia nemmeno a norma.3) una delle ante dei mobili ha un graffio causato dalle fasi di montaggio a singhiozzo.4) la resina del mio pavimento in cucina è stata graffiata durante le fasi di montaggio senza attenzione.5) il mobile copri-caldaia è ENORME rispetto al progetto iniziale.6) il muro della cucina è stato sporcato di vernice durante le fasi di montaggio dei tamponamenti