Buongiorno, sono Roberto C di Bergamo. In data 1 maggio 2017 ore 7:30 sarei dovuto tornare per mezzo della compagnia aerea Turkish Airlines da Kathmandu (Nepal) a Milano Malpensa con scalo a Istanbul per mezzo del volo TK 727 con biglietto regolarmente prenotato. Tuttavia, al momento del check-in, l'assistente ci ha annunciato che, per via di un overbooking, non era più possibile salire a bordo e che avremmo dovuto aspettare il primo volo disponibile per tornare in Italia. Dopo circa due ore di attesa, l'assistente mi ha informato che era disponibile un volo da Kathmandu a Milano con scalo a Muscat (Oman) per mezzo della compagnia Oman Air alle 21 circa del 1 maggio e arrivo a Muscat alle 23 e 45 circa. Accettata l'offerta, ho aspettato una giornata in un hotel offerto dalla Turkish e dopodichè sono partito per Muscat. Arrivato a Muscat, ho dovuto effettuare visto e pagare hotel (tutto a spese mie, 120 euro circa entrambi) oltre al taxi. Il giorno dopo, 2 maggio 2017, alle ore 14 e 30 circa ho preso il volo per tornare in Italia, arrivando esattamente un giorno dopo rispetto alla data prevista con il regolare biglietto creandomi disagi dal punto di vista della stanchezza, economico (visto, hotel e taxi oltre alla giornata lavorativa persa il 2 maggio: 300 euro lordi circa).