indietro

Pacchi non consegnati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: Inpost

29/12/2025

Buonasera. Ho effettuato un ordine su un noto sito di e-commerce che purtroppo ha affidato la spedizione al corriere InPost il 25 novembre (numero tracking 827049380506132043809697) . In data 6 dicembre, il pacco è finalmente arrivato nel deposito della città in cui avrebbe dovuto essere consegnato, ma da lì sembra essersi volatilizzato e se ne sono perse le tracce. Ho provato a contattare innumerevoli volte il servizio clienti Inpost in ogni modo, via form, chat, bot, mail, social e per telefono, ma non sono stati totalmente inutili é non grado di aiutarmi in nessun modo. Data la situazione, il sito di e-commerce mi ha inviato un ulteriore pacco in sostituzione del precedente in data 17 dicembre che è stato di nuovo preso in consegna da InPost la mattina del 24 dicembre (tracking numero 827049380506132049674249). Da lì, è arrivato al deposito di Bentivoglio (BO) la sera del 24 dicembre e... si sono perse le tracce nuovamente anche di questo pacco. Ovviamente il servizio clienti si è rivelato di nessuna utilità anche in questo caso. Cosa devo fare affinché un ordine che ho effettuato il 25 novembre (ormai siamo praticamente a gennaio) mi venga finalmente consegnato e affinché i miei diritti di consumatrice e cliente vengano rispettati. Non ho mai avuto a che fare con un servizio clienti assolutamente inutile e irrispettoso come questo prima d'ora. Esigo che la merce che, ripeto, ho regolarmente pagato mi venga consegnata il prima possibile, altrimenti sarò costretta a fare valere i miei diritti e a tutelarmi come più riterrò opportuno in altre sedi. Avete tempo per consegnarmi il pacco fino al 31 dicembre, massimo 2 gennaio. Vedete di regolarvi di conseguenza. Fino ad ora sono stata fin troppo tollerante, ma ora la pazienza è finita e non passerò sopra a ulteriori prese in giro, nonché perdite di tempo.

Messaggi (6)

Inpost

A: N. M.

29/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Dec 29, 2025 at 18:00::34 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

N. M.

A: Inpost

29/12/2025

Nessuna comprensione da parte mia, visto che continuate a prendere in giro le persone che si sono ritrovate loro malgrado ad essere vostri clienti inviando moduli preimpostati senza prendere assolutamente in considerazione il problema, né fare nulla per risolvere o cercare di porre rimedio alla vostra incompetenza. Vi ripeto ancora una volta che è mio desiderio ricevere finalmente il pacco che ho ordinato e pagato il 25 novembre e vi sollecito a consegnarlo entro il 31 dicembre o, al massimo, il 2 gennaio o tutelerò i miei diritti con ogni mezzo e nelle sedi competenti. Vi sconsiglio di rispondere di nuovo con i vostri inutili messaggi precompilati e vi raccomando caldamente di prendere con serietà e in considerazione il mio problema e, soprattutto, di adoperarvi affinché venga risolto nel giro di breve tempo.

Inpost

A: N. M.

29/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Dec 29, 2025 at 20:45::15 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

N. M.

A: Inpost

30/12/2025

Aggiornamento. Questa mattina, il pacco sostitutivo (numero tracking 827049380506132049674249) è finalmente arrivato nel deposito della città in cui dovrebbe essere consegnato (il condizionale è d'obbligo, dal momento che anche il pacco precedente era arrivato senza problemi nel medesimo deposito, peccato che da lì in poi se ne siano perse le tracce e che il servizio clienti non sia stato in grado di dirmi che fine avesse fatto in alcun modo). Non credo che sia un caso che il pacco abbia finalmente lasciato il deposito di Bentivoglio dopo il mio reclamo effettuato tramite Altroconsumo, ma sorvoliamo. Dati i disservizi a cui mio malgrado sono sottoposta da più di un mese a questa parte per colpa vostra, direi che sarebbe stato il minimo che per rimediare e scusarvi avreste effettuato finalmente la consegna del pacco in giornata, ma ovviamente questo non è avvenuto e ormai dubito che avverrà. Quindi sono costretta a ricordarvi per l'ennesima volta che è mio desiderio ricevere finalmente il pacco che ho ordinato e pagato il 25 novembre entro il 31 dicembre, cioè domani, o tutelerò i miei diritti con ogni mezzo e nelle sedi che più riterrò opportune. Vedete voi cosa fare.

Inpost

A: N. M.

30/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 30, 2025 at 16:32::09 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

N. M.

A: Inpost

30/12/2025

Siamo alle comiche. Ho contattato nuovamente il servizio clienti InPost attraverso il form messo a disposizione nel loro sito chiedendo spiegazioni sul motivo per cui il primo pacco da me ordinato su un noto sito di e-commerce e purtroppo a loro affidato (numero tracking 827049380506132043809697) sia sparito nel nulla e non se ne abbiano più notizie dal 6/12/25 e questa volta mi hanno risposto a stretto giro di posta e non con la solita risposta preimpostata che riservano ai clienti (a quanto pare i reclami effettuati attraverso Altroconsumo fatto miracoli). Peccato solo che mi abbiano rifilato una pietosa bugia e che mi abbiano scritto che a loro risulta che il pacco sia stato regolarmente ritirato (dove, visto che si trattava di una consegna a domicilio e non di un ritiro in un Locker?) in data 23/12/25, circostanza MAI avvenuta ovviamente e che smentisco categoricamente. A questo punto, mi sono vista costretta a contattare il servizio clienti del noto sito di e-commerce, che a differenza di quello InPost è sempre disponibile, gentile e puntuale, anche se mai risolutivo, purtroppo, e ho chiesto conferma di quanto asserito da InPost. Credo che sia inutile specificare che la risposta che mi hanno dato conferma in toto la mia versione e che nemmeno a loro risulta che il pacco sia mai stato consegnato, anzi, che loro lo danno per disperso e che per questo me ne hanno inviato uno sostitutivo in data 17/12/25 (ovviamente non ancora consegnato nemmeno quello). Allego tutti gli screenshot del caso per provare la bontà di quanto da me sostenuto. Rinnovo per l'ennesima e ultima volta a consegnarmi il pacco a stretto giro di posta, il che significa entro domani stesso. Se questo non avverrà, vi saranno delle conseguenze. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).