indietro

Pacco contrassegnato come ricevuto ma mai consegnato.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. Z.

A: TEMU

04/06/2025

Spett. TEMU In data 7/04/2025 ho fatto un ordine dove, oltre a tanti prodotti, ho acquistato un ombrellone al prezzo di 40.48€ che è stato spedito separatamente al resto dei prodotti perché secondo la politica aziendale deve viaggiare via terra. Il primo pacco è arrivato, non proprio integro ma è arrivato, per il secondo si doveva aspettare un po'. Il 13/05/2025 mi arriva una notifica di consegna. Sull'app risulta che il pacco, ovvero l'ombrellone, era stato consegnato ma io non avevo ricevuto nulla. Allora apro una segnalazione sempre sull'app, perché non si può fare altrimenti, e spiego la situazione, per capire se il pacco fosse davvero stato consegnato e in tal caso avere un rimborso perché era stato consegnato alla persona sbagliata. Prendono in carico il problema e mi dicono di aspettare che TEMU mi invii risposta tramite email. L'email arriva dopo due giorni dove, comprendono la mia richiesta ma non posso procedere con il rimborso. Allora riapro una contestazione facendo notare che io il pacco non lo avevo ricevuto, ma per ben due volte consecutive mi rispondono che non possono farci nulla perché il pacco risulta consegnato alla via corretta. Allora mi do da fare e cerco si internet un numero, un email o una pec dove poter contestare questo esito e trovo solo una email ovvero help@support.temu.com e decido di scrivere, ovviamente con tono minaccioso. E dopo varie peripezie, tra superiori e passaggio del testimone durato due settimane, riesco a farmi mandare la ricevuta dell'avvenuta consegna del corriere dove si evince che al posto della firma c'è uno scarabocchio e nonostante faccia notare che quella non è una firma e che secondo l'art 61 del codice del consumo mi spetta di diritto un rimborso mi viene spiegato che comunque non possono soddisfare la mia richiesta. Quindi mi ritrovo ad aver pagato un articolo che qualcun altro si sta godendo. Faccio i miei migliori complimenti per la gestione VERGOGNOSA di un grave problema che questa azienda mi ha riservato. Vi invito a leggere le email che allego e riferirmi se il torto è mio. Allegati: Scambio email di contestazione. Attestazione di avvenuta consegna da parte del corriere.

Messaggi (1)

TEMU

A: A. Z.

05/06/2025

Dear Sir or Madam, This is the response to the letter received on June 4, 2025 in respect of the case numbered . Upon receiving the email, the platform immediately investigated the seller's shipping logistics information. Although the logistics record indicates the successful delivery of the order, as a gesture of goodwill, the platform has issued a refund for the order PO-098-16016617201190900. Kindly note that it normally takes 1-5 business days for the refund to reach the consumer's original payment method. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Sincerely, Temu Legal team Gentile Signore/a, Questa è la risposta alla lettera ricevuta il 4 giugno 2025 in merito al caso con il numero . Dopo aver ricevuto l'email, la piattaforma ha immediatamente verificato le informazioni logistiche di spedizione del venditore. Sebbene il registro logistico indichi l'avvenuta consegna dell'ordine, come gesto di buona volontà, la piattaforma ha emesso un rimborso per l'ordine PO-098-16016617201190900. Si prega di notare che normalmente occorrono 1-5 giorni lavorativi affinché il rimborso raggiunga il metodo di pagamento originale del consumatore. Grazie per la comprensione. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta. Si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione accurata in caso di discrepanze. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).