Spett. TEMU
In data 7/04/2025 ho fatto un ordine dove, oltre a tanti prodotti, ho acquistato un ombrellone al prezzo di 40.48€ che è stato spedito separatamente al resto dei prodotti perché secondo la politica aziendale deve viaggiare via terra.
Il primo pacco è arrivato, non proprio integro ma è arrivato, per il secondo si doveva aspettare un po'.
Il 13/05/2025 mi arriva una notifica di consegna. Sull'app risulta che il pacco, ovvero l'ombrellone, era stato consegnato ma io non avevo ricevuto nulla. Allora apro una segnalazione sempre sull'app, perché non si può fare altrimenti, e spiego la situazione, per capire se il pacco fosse davvero stato consegnato e in tal caso avere un rimborso perché era stato consegnato alla persona sbagliata. Prendono in carico il problema e mi dicono di aspettare che TEMU mi invii risposta tramite email. L'email arriva dopo due giorni dove, comprendono la mia richiesta ma non posso procedere con il rimborso. Allora riapro una contestazione facendo notare che io il pacco non lo avevo ricevuto, ma per ben due volte consecutive mi rispondono che non possono farci nulla perché il pacco risulta consegnato alla via corretta. Allora mi do da fare e cerco si internet un numero, un email o una pec dove poter contestare questo esito e trovo solo una email ovvero help@support.temu.com e decido di scrivere, ovviamente con tono minaccioso. E dopo varie peripezie, tra superiori e passaggio del testimone durato due settimane, riesco a farmi mandare la ricevuta dell'avvenuta consegna del corriere dove si evince che al posto della firma c'è uno scarabocchio e nonostante faccia notare che quella non è una firma e che secondo l'art 61 del codice del consumo mi spetta di diritto un rimborso mi viene spiegato che comunque non possono soddisfare la mia richiesta. Quindi mi ritrovo ad aver pagato un articolo che qualcun altro si sta godendo.
Faccio i miei migliori complimenti per la gestione VERGOGNOSA di un grave problema che questa azienda mi ha riservato. Vi invito a leggere le email che allego e riferirmi se il torto è mio.
Allegati:
Scambio email di contestazione.
Attestazione di avvenuta consegna da parte del corriere.