indietro

pacco sparito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: DHL

21/01/2021

buongiorno, ho effettuato una spedizione con corriere dhl.vi espongo i fatti:il giorno 21 dicembre 2020 ho prenotato una spedizione conil corriere dhl, espressa 24/48 ore.il corriere è venuto a ritirare la spedizione ma la lettera di vettura non era ancora stampata quindi gli abbiamo chiesto di ripassare il giorno successivo.il 22 12 2020non è passato nessun corriere quindi abbiamo prenotato telefonicamente il giorno 23 tramite un operatore il ritiro in giornata.il 23 12 2020 il corriere è passato a ritirare la spedizione, firmando una copia della lettera di vettura in nostro possesso.da quel giorno il pacco risulta non affidato al corriere come se non fosse mai passato a ritirarlo.ci siamo rivolti alla sede dhl di competenza il giorno 11/01/2021 dove hanno effettuato una approfondita ricerca. il corriere passato in negozio a ritirare la spedizione ha confermato che il ritiro è avvenuto il 23 12ed ha dichiarato di aver consegnato il pacco in magazzino, ma in magazzino non trovano nessuna traccia del pacco. hanno controllato anche tutti i pacchi in giacenza in magazzino che non avevano la lettera di vettura ma il nostro pacco non c'erami hanno detto che il giorno 23 12 2020 i terminali erano bloccati e che non hanno potuto scannerizzare e registrare il pacco, quindi il pacco è uscito dal nostro negozio senza essere stato registrato il ritiro (ma noi non sapevamo nulla di questo)nel frattempoho dovuto purtroppo rispedire al cliente gli stessi prodotti a mie spese (160 euro la spesa effettuata)al magazzino dhl non hanno potuto aiutarmi di piùil servizio clienti dhl telefonicamente mi hanno detto che non potevano aiutarmi.la deduzione è un furto della mia spedizione e non una perdita, furto avvenuto tra la partenza del pacco alla giacenza in magazzino senza possibilità di tracciare il pacco dato i terminale bloccati quel giorno.allego il pagamento effettuato dalla cliente, su richiesta della dhl allegherò anche la lettera di vettura firmata dal corriere.richiedo il rimborso della merce spedita e persa

Messaggi (2)

DHL

A: V. M.

01/02/2021

BuongiornoAbbiamo provveduto ad avviare le ricerche e abbiamo informato il cliente titolare del contratto con DHL che tuttavia ci indica che la sig.ra Maio, come da procedura corretta, deve provvedere ad aprire segnalazione con Packlink con la quale ha stipulato un contratto.Qualora non lo avesse ancora fatto vi preghiamo di invitarla a procedere seguendo i corretti canali.Restiamo a disposizione.Cordiali salutiEleonora SUMMO (DHL IT) Key Account Desk Spv DHL Express (Italy) srl Mobile: +39 342 7622327 Phone: 0114087041Dhl Express Srl (Italy) - Torino[cid:image001.png@01D6F8D3.DC0B6310]GOGREEN - Environmental protection with DHLPlease consider your environmental responsibility before printing this email[SUMMO ELEONORA_808761] CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

V. M.

A: DHL

02/02/2021

Sono circa una settimana che cerco di compilare il modulo ti reclamo presso pack link come mi avete indicato anche voi. purtroppo suddetto modulo mi impedisce di caricare la documentazione che la stessa packlink mi richiedeTrovate sotto la copia della mail spedita a packlink e per conoscenza al vostro indirizzo mail con cui ho iniziato il reclamo.La possibilit&#224 di compilare il modulo mi impedite di procedere a una richiesta di rimborso.---- Messaggio inoltrato -----Da: &quotadriana conti&quot [laprofumeria@yahoo.com]A: &quotPacklink ebay&quot [support@ebay-packlink.zendesk.com]Cc: &quotkadtrn.logistics@dhl.com&quot [kadtrn.logistics@dhl.com]Inviato: mar, 2 feb, 2021 alle 10:01Oggetto: R: Richiesta #7449995: Aiutaci a migliorare!Il vostro modulo on-line per la compilazione del reclamo non mi permette di caricare la ricevuta PayPal in nessun modo n&#233 con lo screenshot n&#233 con la fotografia diretta.Ci&#242 rende impossibile compilare il modulo in modo corretto.&#232 un modo alquanto furbo per evitare il reclamo.Senza la possibilit&#224 di compilare correttamente il modulo di reclamo per la perdita della mia spedizione mi impedite di inoltrare come chiesto da DHL la richiesta di rimborsoNe do avviso a DHL per chiedere assistenza e riuscire a compilare il reclamo come richiesto presso pack link.In allegato la fotografia del sito parklink e dei tentativi per caricare la ricevuta di vendita di PayPal.Vanessa maio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).