buongiorno, ho effettuato una spedizione con corriere dhl.vi espongo i fatti:il giorno 21 dicembre 2020 ho prenotato una spedizione conil corriere dhl, espressa 24/48 ore.il corriere è venuto a ritirare la spedizione ma la lettera di vettura non era ancora stampata quindi gli abbiamo chiesto di ripassare il giorno successivo.il 22 12 2020non è passato nessun corriere quindi abbiamo prenotato telefonicamente il giorno 23 tramite un operatore il ritiro in giornata.il 23 12 2020 il corriere è passato a ritirare la spedizione, firmando una copia della lettera di vettura in nostro possesso.da quel giorno il pacco risulta non affidato al corriere come se non fosse mai passato a ritirarlo.ci siamo rivolti alla sede dhl di competenza il giorno 11/01/2021 dove hanno effettuato una approfondita ricerca. il corriere passato in negozio a ritirare la spedizione ha confermato che il ritiro è avvenuto il 23 12ed ha dichiarato di aver consegnato il pacco in magazzino, ma in magazzino non trovano nessuna traccia del pacco. hanno controllato anche tutti i pacchi in giacenza in magazzino che non avevano la lettera di vettura ma il nostro pacco non c'erami hanno detto che il giorno 23 12 2020 i terminali erano bloccati e che non hanno potuto scannerizzare e registrare il pacco, quindi il pacco è uscito dal nostro negozio senza essere stato registrato il ritiro (ma noi non sapevamo nulla di questo)nel frattempoho dovuto purtroppo rispedire al cliente gli stessi prodotti a mie spese (160 euro la spesa effettuata)al magazzino dhl non hanno potuto aiutarmi di piùil servizio clienti dhl telefonicamente mi hanno detto che non potevano aiutarmi.la deduzione è un furto della mia spedizione e non una perdita, furto avvenuto tra la partenza del pacco alla giacenza in magazzino senza possibilità di tracciare il pacco dato i terminale bloccati quel giorno.allego il pagamento effettuato dalla cliente, su richiesta della dhl allegherò anche la lettera di vettura firmata dal corriere.richiedo il rimborso della merce spedita e persa