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Pagamento bagaglio non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. F.

A: EASYJET

21/11/2019

In data 20/11/2019 ho preso il volo EZS1230 da Catania diretto a Basilea delle ore 10. Durante l'imbarco la signora addetta al controllo al gates, dopo aver fatto passare in maniera totalmente gratuita persone con bagagli a mano e sacchi di grosse dimensioni e borsoni, ha ricevuto una chiamata dove la avvisavano che I posti per i bagagli a mano erano terminati e che le successive sarebbero state messe in stiva, noi sfortunatamente siamo capitati tra gli ultimi ed oltre ad aver lasciato la valigia in stiva, la signora, dopo essersi accorta di essere stata di manica larga con i passeggeri precedenti mi ha fatto pagare 60 euro per la borsetta della mia compagna di piccolissime dimensioni, abbiamo contestato la situazione sul momento e la signora ci ha minacciati con un tono alquanto aggressivo che se non avessimo pagato ci avrebbe lasciati a terra. Durante il volo abbiamo raccolto nomi foto e testimonianze sulla presenza a bordo di persone con bagagli e borsoni a cui non é stato chiesto 1 euro. Richiedo risarcimento immediato per l'esborso di euro 60 o agirò per vie legali. La legge é uguale per tutti.

Messaggi (7)

EASYJET

A: B. F.

21/11/2019

Thank you for contacting us. We will get back to you within the next 28 days.Flight Status UpdatesYou can check your flight status online using our Flight Tracker which provides live departure and arrival information up to 48 hours in advance. Up-to-date general travel information is published on our Latest Travel Information page.Managing and Changing your bookingIf your email relates to an existing booking made directly on easyJet.com or the easyJet mobile app amendments must be made online via Manage Bookings on easyJet.com. You will need the email address used to make the booking and password to access the account.Our Customer Services Team is there to help customers who are unable to manage their bookings online or are in need of special assistance.Changes that can be made online via Manage Bookings include: * Add hold items including bags, sports equipment, and excess weight * Select or change a seat * Correct a spelling mistake on a passenger name or change the name of a passenger * Change the date, time or route of your flight or * Obtain a booking or payment confirmationPlease note: Lead passenger name changes cannot be made online. Also, if your booking was made through a travel agent, please contact your travel agent directly.Compensation for Cancellations and Delays over 3 hoursIf you are applying for EU261 compensation for a flight which was recently cancelled or delayed by over three hours, you can only do this by completing our online Compensation Claim Form which allows a member of our Customer Services Team to assess your claim. Reimbursement of expenses can only be claimed by completing our online Expense Claim Form.Frequently Asked QuestionsOur Help pages at easyJet.com are available for you to search for information on our most frequently asked questions, which you may have contacted us about: * Baggage - everything you need to know * What documents do you need for travelling with easyJet? * Making a change or cancelling your booking * What do I need to know about flying with children? * Information for customers requiring special assistance * What to do if your flight is cancelled or delayed?Kind regards,easyJet Customer Services[EJSignature]follow us: www.twitter.com/easyJetfriend us: www.facebook.com/easyJetfollow us: www.instagram.com/easyjetbook us: www.easyJet.com

EASYJET

A: B. F.

29/11/2019

29 Novembre 2019Ns. Rif. 104364560EXMFL38Vs. Rif. CPTIT00768741-16Egregi Sig.ri,con la presente riscontriamo il Vostro reclamo in nome e per conto del Sig. Fiaccabrino Baldo in merito al supplemento di tariffa per bagaglio sul volo EZS 1230, da Catania a Basilea, del 20 Novembre 2019.In base ai nostri Termini e Condizioni, espressamente accettati al momento della prenotazione, 'Lo spazio negli alloggiamenti superiori per i bagagli è assegnato in base all'ordine di arrivo e, una volta esaurito, a tutti i restanti passeggeri sarà chiesto di collocare i propri bagagli a mano gratuitamente nella stiva a condizione che il bagaglio a mano non superi le dimensioni massime consentite di 56 x 45 x 25 cm'. Tali informazioni sono chiaramente riportate anche sulle carte d'imbarco.Invero, al passeggero è stata fatto pagare una somma supplementare proprio perchè il rispettivo bagaglio non rispettava le misure di cui sopra, come previsto dal nostro regolamento. Invero, in base al regolamento 'Tutti i bagagli a mano devono entrare agevolmente negli apposti contenitori per la misurazione delle dimensioni dei bagagli forniti ai nostri banchi di consegna bagagli presso l'aeroporto e alle uscite di imbarco'. Il bagaglio del passeggero non entrava agevolemente nell'apposito contenitore.Alla luce delle suesposte considerazioni, non possiamo accogliere le richieste di rimborso.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Distinti saluti,Filippo PacciniEasyJet Regulatory Support Teamfollow us: www.twitter.com/easyJetfriend us: www.facebook.com/easyJetfollow us: www.instagram.com/easyjetbook us: www.easyJet.com

B. F.

A: EASYJET

29/11/2019

capisco il vostro regolamento se fosse rispettato, ma la signorina ha fatto entrare a bordo persone con valigia a mano e borsa senza aver fatto pagare 1 euro, le regole devono rispettarle tutti e non in base alla simpatia.

EASYJET

A: B. F.

29/11/2019

Thank you for contacting us. We will get back to you within the next 28 days.Flight Status UpdatesYou can check your flight status online using our Flight Tracker which provides live departure and arrival information up to 48 hours in advance. Up-to-date general travel information is published on our Latest Travel Information page.Managing and Changing your bookingIf your email relates to an existing booking made directly on easyJet.com or the easyJet mobile app amendments must be made online via Manage Bookings on easyJet.com. You will need the email address used to make the booking and password to access the account.Our Customer Services Team is there to help customers who are unable to manage their bookings online or are in need of special assistance.Changes that can be made online via Manage Bookings include: * Add hold items including bags, sports equipment, and excess weight * Select or change a seat * Correct a spelling mistake on a passenger name or change the name of a passenger * Change the date, time or route of your flight or * Obtain a booking or payment confirmationPlease note: Lead passenger name changes cannot be made online. Also, if your booking was made through a travel agent, please contact your travel agent directly.Compensation for Cancellations and Delays over 3 hoursIf you are applying for EU261 compensation for a flight which was recently cancelled or delayed by over three hours, you can only do this by completing our online Compensation Claim Form which allows a member of our Customer Services Team to assess your claim. Reimbursement of expenses can only be claimed by completing our online Expense Claim Form.Frequently Asked QuestionsOur Help pages at easyJet.com are available for you to search for information on our most frequently asked questions, which you may have contacted us about: * Baggage - everything you need to know * What documents do you need for travelling with easyJet? * Making a change or cancelling your booking * What do I need to know about flying with children? * Information for customers requiring special assistance * What to do if your flight is cancelled or delayed?Kind regards,easyJet Customer Services[EJSignature]follow us: www.twitter.com/easyJetfriend us: www.facebook.com/easyJetfollow us: www.instagram.com/easyjetbook us: www.easyJet.com

B. F.

A: EASYJET

29/11/2019

voglio precisare che il bagaglio a mano era delle dimensioni stabilite dal vostro regolamento, mi hanno fatto pagare per una borsetta a mano in piu, ed il 50% dei passeggeri era combinato nella mia stessa situazione e nn ha pagato 1 centesimo

EASYJET

A: B. F.

29/11/2019

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EASYJET

A: B. F.

13/12/2019

13 Dicembre 2019Ns. Rif. 104364560EXMFL38Vs. Rif. CPTIT00768741-16Egregi Sig.ri,con la presente riscontriamo la Vostra ultima sul caso in oggetto.Come indicato nei nostri Termini e Condizioni, è possibile trasportare un solo bagaglio a mano per passeggero (salvo che non sia in possesso di una easyJet Card Plus o un posto che preveda lo speedy boarding). Le dimensioni massime di 56/25/45 cm si riferiscono all'ingombro comprensivo di rotelle, manici e tasche. Inoltre il regolamento prevede che il bagaglio venga inserito comodamente e senza sforzo negli appositi misuratori.Se un bagaglio eccede le misure standard viene automaticamente applicata la penale fissa di 60.00 euro. Siamo, inoltre, a precisare che le modalità con cui vengono effettuati i controlli dei bagagli sono a discrezione del personale aeroportuale e, pertanto, tali controlli vengono fatti a campione. Non sarebbe possibile effettuare il controllo di ogni bagaglio è necessario, infatti, che le procedure di imbarco vengano compiute nei tempi previsti per evitare di generare ritardi.Alla luce delle suesposte considerazioni, siamo a ripetere che non possiamo accogliere le richieste di rimborso.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Distinti saluti,Filippo PacciniEasyJet Regulatory Support Teamfollow us: www.twitter.com/easyJetfriend us: www.facebook.com/easyJetfollow us: www.instagram.com/easyjetbook us: www.easyJet.com


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