indietro

Pagamento non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: servizio elettrico nazionale

20/05/2023

Ho attivato una nuova fornitura di energia elettrica come residente ed ho erroneamente ed ingenuamente pensato che l'altra già attiva sarebbe passata automaticamente come non residente. Mi è arriva la richiesta di pagamento degli arretrati con due bollette una per i due anni precedenti ed un'altra per per gli anni più indietro in quest'ultima c'era un modulo nel quale veniva indicata la possibilità di non pagarla in quanto importi superiori ai due anni non erano esigibili come da legge di bilancio e bastava compilare il modulo per avere questa agevolazione. L'ho fatto e mentre telefonicamente mi veniva detto che la pratica era ancora in lavorazione ma che era stata accettata, mi arriva una mail con il rigetto della mia richiesta e l'invito a pagare. Cosa devo fare?

Messaggi (1)

M. V.

A: servizio elettrico nazionale

06/06/2023

Ho commesso un errore per una mia ingenuità nel senso che ho attivato una nuova fornitura come residente credendo che la precedente fosse in automatico trasformata in non residente cosa purtroppo non avvenuta.Adesso mi viene, "giustamente", richiesto il pagamento della differenza degli ultimi 5 anni però mi mandarono due comunicazioni una per i due anni precedenti ed una per gli altri tre addietro. La seconda diceva che poteva non essere pagata perché date superiori ai due anni come da legge di bilancio adesso però mi dicono che devo pagarla perché non dipeso da loro. Cosa devo fare?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).