Spett. Neos AirSono titolare del biglietto con codice di prenotazione 476AA3 per il volo NO 402 di ritorno da Cancun a Milano Malpensa del 23/11/2023. Il problema si è rivelato al momento del check in all’interno dell’aeroporto quando scopriamo sul momento che dovevamo pagare una tassa aeroportuale di 1700 pesos a testa, per un totale di 3400 pesos, ovvero (considerando il valore del cambio a quella data valutato a 16.00) 212,50 euro totali. In nessuna delle mail che mi sono state mandate dalla compagnia viene menzionata questa tassa, tantomeno al momento del check in online per il ritorno, creando così una situazione di disagio a me e il mio compagno. Pensando di essere giunta al termine della vacanza, avevo il giusto ammontare di soldi che mi servivano per il rientro in Italia, ma così ho dovuto chiederli in prestito al mio fidanzato, ma se non ci fosse stato lui? Non partivo? La mia banca non mi permette di ricevere bonifici istantanei, sarei rimasta bloccata in aeroporto? La cosa peggiore è che siamo stati obbligati a pagare in contanti e quindi perdere ulteriori soldi per pagare le commissioni per ritirare dall’ATM ed inoltre la ricevuta che ci è stata data è ridicola, dove non viene neanche spiegato per cosa si sono pagati questi 3400 pesos ma solamente che sono stati pagati. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 212.50 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Panaro Asia