Spett. Acer
In data 03/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Laptop pagando contestualmente l’importo di 799 euro.
A distanza di 2 mesi e 7 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il pannello presenta una banda laterale che limita la visione totale dello schermo e il cursore sparisce per ricomparire in altre zone del pannello. Nell'email che mi avete mandato per rifiutare la riparazione in garanzia scrivete "Gentile Cliente,
abbiamo emesso preventivo perchè è stata riscontrata la rottura fisica MODULO LCD
trattandosi di danno causato non possiamo gestire la pratica in garanzia". Vorrei ribadire, come già detto al telefono, che la problematica è comparsa improvvisamente durante l'utilizzo senza nessuna causa esterna che lo possa aver provocato.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento