Spett. Nissan
Sono proprietario di una qashqai, immatricolata nel maggio 2023, pertanto ancora in garanzia.
Domenica 9 marzo uscendo di casa, noto una cricca lineare di circa 40 cm sul parabrezza che parte dal basso, dove il parabrezza monta sul cruscotto.
Non c'è segno di urto né era presente la sera quando avevo parcheggiato l'auto. Il lunedì successivo chiamo l'assistenza al numero verde che mi consiglia di recarmi in officina Resicar a Cameri per fare la valutazione. In officina prima mi consigliano di aprire il sinistro, senza nemmeno guardare il danno, poi dopo averli sollecitati fanno due foto alla macchina senza dirmi altro. Non mi danno riscontro per giorni e non rispondono al telefono, richiamo l'assistenza Nissan che non ha alcuna idea di cosa stia succedendo. Poi mi riconsigliano dopo due giorni di tornare da Resicar. Torno lì lunedì 17 marzo e mi dicono che non è un difetto di fabbrica mostrandomi un puntino sul parabrezza lontano dalla cricca dicendomi che era colpa di un urto (che io non ho preso). Quando ho chiesto come mai la cricca è lontana da questo puntino mi dicono che non hanno idea e che siccome non hanno mai gestito parabrezza con danni del genere tendono a escludere che sia un difetto di fabbrica. Provo a scrivere all'assistenza che mi aveva detto di farmi sentire dopo essere passato in officina ma non ricevo risposta. A questo punto chiedo intervento di Nissan a riparare il danno, dato che non accetto di rimetterci per un danno che io non ho procurato e per una valutazione così sommaria e poco professionale.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.