Scrivo con riferimento alla prenotazione 4497113719 presso "Liiiving in Porto – Clérigos Terrace Apartment" dal 2 al 4 settembre scorsi.
Viaggiavamo con nostro figlio di un anno e mezzo e una macchina a noleggio. Per questo motivo, abbiamo indicato il parcheggio come filtro di ricerca in Booking e scelto la struttura in oggetto in quanto indicava "parking gratis" (vedi screenshot).
In verità il parcheggio era disponibile solo in strada a una distanza di alcuni minuti a piedi. Il sottoscritto stava lavorando (indicato nella prenotazione) e mia moglie ha dovuto sopportare il disagio di portare tutti i bagagli con il bambino in giro per la città.
Oltre a questo, il parcheggio non era gratuito, in quanto erano in vigore i parchimetri stradali. Ma soprattutto, non era custodito.
La notte del 3 settembre ci è stato rotto il finestrino e rubato uno zaino dalla macchina, per un danno complessivo di oltre 500 Euro.
A questo si deve aggiungere il disagio di mia moglie che ha dovuto riportare da sola la macchina con i vetri rotti e il bambino al noleggio per ottenere una vettura sostitutiva, oltre al tempo necessario per sporgere denuncia alle autorità e il malumore generato.
Nonostante le evidenze, Booking cerca di rifiutare le sue responsabilità. Dopo numerosi messaggi ci è stato offerto un rimborso di 22 Euro (la tariffa del parcheggio custodito più vicino a cui abbiamo portato la macchina la notte successiva)
Dopo altri messaggi Booking ha proposto una cifra "risarcitoria" (virgolette d'obbligo) di 41 (!!!) Euro sotto forma di voucher.
Booking scarica la responsabilità sulla struttura, nonostante abbiamo fatto presente che non abbiamo rapporti contrattuali se non con Booking.
Chiediamo il risarcimento del danno completo, ovvero 567 Euro oltre ai 22 Euro del parcheggio, oltre i danni morali da quantificarsi nelle opportune sedi.