Buongiorno, ricevo con sorpresa una lettera con richiesta di pagamento per il parcheggio del 05.03.2025 per una sosta superiore a 90 minuti, ossia tra le ore 09.01 e le ore 11.01 del 05.03.2025 mi viene chiesto di di pagare 36€ a titolo di penale ex art. 7 del regolamento contrattuale.
- La richiesta di penale arriva da un parcheggio privato e non si tratta di violazione del codice della strada.
- Tale parcheggio è libero e riservato alla clientela, non c’è personale del ristorante cinese all’entrata e all’uscita, non c'è una sbarra e non viene rilasciato alcun biglietto di ingresso e di uscita per cui serve una prova .
- Richiedo una prova concreta che attesti la presenza nel parcheggio indicato e nell'orario indicato
- Ho letto il regolamento dei parcheggi gestiti da Park & Control ma tale regolamento, affinché sia valido il contratto tra le parti, deve essere stato esposto in modo chiaro con adeguata pubblicità nell'area del parcheggio anche nel giorno indicato nella richiesta di pagamento.
- Sono disponibile a pagare, una volta che Park & Control mi abbia fornito la prova della mia infrazione al regolamento, la cifra di 3,00€ per ogni ora di sosta superati i 90 minuti iniziali. Tale somma è quella che viene richiesta per un'ora di parcheggio gestito nel comune di Bresso nella zona della Fabbrica dei Sapori in via Vittorio Veneto, 109 nel comune di Bresso.
Ritengo illegittima la sanzione e ne chiedo la cancellazione.
Chiedo di ricevere riscontro quanto prima da parte di Park & Control srl
cordialmente
D. T.