indietro

Partenza impedita

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: EASYJET

13/07/2020

Buongiorno, il 6/7/20 sarei dovuta partire per Lisbona con i miei 2 figli(4 e 5 anni) con la compagnia aerea easyjet. Durante il lockdown a mio figlio gli è scaduta la carta d'identità(scadenza 17/5/2020) e dopo essermi informata su vari siti, tra qui quello della polizia di stato e del ministero dell'interno, ho scoperto che la proroga della carta d'identità NON sarebbe stata valida per l'espatrio quindi venerdì 3/7/20 mi reco in comune per il rinnovo del documento di mio figlio. Per avere il nuovo documento ci vogliono 4 giorni lavorativi e nel frattempo mi lasciano la carta d'identità provvisoria con tutti i dati di mio figlio aggiornati, foto compresa. Arrivata all'imbarco l'addetta mi comunica che probabilmente non mi avrebbero fatto partire e dopo essersi informata in Polizia mi comunica che quel documento provvisorio non è un documento quindi non mi fanno partire e se invece avessi avuto il documento scaduto di mio figlio mi avrebbero fatto partire! Le dico che sul sito del ministero e della polizia c'è scritto esattamente l'opposto di quello che mi stava dicendo lei ed è proprio per questo che sono andata a rinnovare il documento, mi risponde che non può farci nulla, che stanno facendo partire anche gli adulti con il documento scaduto pure per l'espatrio e che questa è la risposta della polizia. Le chiedo che senso ha far partire un adulto con documento scaduto ma un bambino con documento provvisorio aggiornato e accompagnato dalla madre invece no. Non sa cosa rispondere e alza le spalle. Le chiedo come mi devo comportare con i biglietti e mi risponde che seguendo per l'uscita avrei trovato i colleghi di easyjet a cui chiedere. Non trovando nessuno ho chiesto agli addetti dell'aeroporto, all'info point, alla polizia e tutti quanti mi hanno detto che easyjet NON ha uno sportello a cui potersi rivolgere. Esasperata,ancora in aeroporto, chiamo il numero a pagamento di easyjet per poter parlare con qualcuno, per sapere se potevo cambiare rotta e andare in una destinazione italiana o eventualmente avere un rimborso o un voucher, ma dopo 5minuti di attesa cade la linea. Dopo aver passato 5 ore in aeroporto con 2 bambini piccoli che piangevano perché non ci hanno fatto andare a Lisbona dallo zio, mi sono arresa e sono tornata a casa. Ho inviato una mail a easyjet il giorno stesso ma non ho ancora avuto risposta e non ho nessuna intenzione di perdere 262€ di biglietti per una colpa che non è mia!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).