Gent.le Sky Italia,
nell'anno 2024, a causa di una ristrutturazione della mia abitazione, avevo necessità di rimuovere la parabola Sky ma con la volontà di mantenere la visione dei canali Sky. Siccome era un servizio uscito da poco, avevo volontà di proseguire la visione usando il nuovo servizio Sky Stream, avendo anche la fibra Wifi di Sky.
Dopo numerose chiamate al servizio clienti Sky, chiedendo come fare per il passaggio da parabola a Sky Stream, mi fu detto che tale passaggio diretto non era ancora possibile ma che era possibile passare a Sky Q via Internet, dopo aver inviato disdetta dell'abbonamento con parabola, per poi avere un passaggio automatico a Sky Stream con un aggiornamento software previsto a settembre 2024.
Accettai quindi la proposta di annullare la disdetta e di passare a Sky Q via Internet, in attesa di poter usufruire del passaggio a Sky Stream che sarebbe avvenuto in automatico.
Passato il mese di settembre, senza alcun aggiornamento software, contattai nuovamente il servizio clienti che mi rispose che c'era qualche ritardo e che il passaggio era graduale, ma che sarebbe avvenuto entro qualche settimana in quanto avevano segnalato internamente, al team dedicato, di dare priorità alla mia utenza.
Sono quindi rimasto in attesa del passaggio a Sky stream, ma ad oggi 25 gennaio dopo oltre sei mesi, il mio dispositivo è ancora fermo a Sky Q via Internet.
Questo comporta l'impossibilità di usare alcuni servizi, come Sky Primafila per i quali avrei anche dei vantaggi essendo cliente da più di 10 anni, che quindi sono impossibilitato a sfruttare.
Considerata la promessa fatta nell'estate 2024 del passaggio automatico e gratuito a Sky Stream, cosa che mi convinse ad accettare l'offerta fatta all'epoca,
chiedo:
il passaggio senza costi aggiuntivi da Sky Q via Internet a Sky Stream, mantenendo le mie offerte in corso, la mia anzianità Sky ed i vari servizi già attivi ed in uso .
Restando in attesa del vostro riscontro, porgo cordiali saluti.