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Perdita della mia valigia e di tutti miei documenti durante un viaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: FLIXBUS

14/09/2016

Salve ! Vi scrivo per informavi che ho fatto appello ad un avvocato e associazione per i diritti dei consumatori per fare valere i miei diritti che sono stati violati. Durante il mio viaggio da Milano a Karlsuhe, il bagno dell pullman non funzionava, l'autista ci ha informato di questo prima del viaggio e ci ha detto che per ogni fermata, si sarebbe fermata per 15 minuti almeno per permettere a tutti di potere andare nei bagni fuori visto il problema. Già questo è una violazione dei diritti dei passeggeri, fare viaggiare delle persone senza un bagno per un lungo tempo (il mio viaggio durava 8 ore). A Friburgo (una fermata prima della mia destinazione) visto che non ce la facevo più, sono sceso per andare in bagno per un paio di minuti (direi 5 o 7 minuti), tornando indietro il pullman stava andando con le mie cose che intendo come la mia valigia con i miei vestiti e scarpe dentro e più importante il mio zaino con dentro passaporto, carta di soggiorno, carta d'identità, codice fiscale, carta di credito, carta studente, carta abbonamento per il trasporto urbano a Milano, un libro dell'università che ho preso in prestito, il mio computer e alcuni vestiti.Dopo ho cercato di raggiungere la mia destinazione (Karlsuhe) con un pullman Flixbus che era li. Ho spiegato la mia situazione con il biglietto dell pullman perso prima all'autista ma mi ha fatto pagare lo stesso per farmi salire dicendo che non era il suo problema, era pronto a lasciarmi li senza documenti, senza soldi quando avevo problemi dovuto a uno dei vostri pullman che mi aveva lasciato là. Durante il raggiungimento di Karlsuhe dentro l'altro pullman in strada, abbiamo incontrato il pullman che avevo perso prima, ho segnalato all'autista che era quello il pullman perso, se poteva fare qualcosa per fermarlo perché il pullman perso stava accelerando visto che era in ritardo secondo l'orario che doveva fare ma l'autista non mi ha aiutato per niente e il pullman perso si è allontanato da noi e non l'abbiamo più visto. E da Karlsuhe per raggiungere Germersheim è stato un incubo, senza documenti, senza soldi, con la fame e il sonno, ho rischiato prendendo il treno per la destinazione senza biglietto rischiando di essere arrestato in un paese straniero, dove non conosco la lingua e chissà cosa mi sarebbe successo se incontravo i controllori e poliziotti dentro quel treno. Ma fortunatamente sono arrivato a destinazione solo con quello che avevo addosso e bastaLa mia ipotesi è che anche il pullman che ho perso era in ritardo secondo il suo orario e per questo l'autista ha fatto in fretta di andare quando era a Friburgo, lasciandomi sotto e causandomi un danno inimmaginabile.Prima che il pullman perso raggiungesse la sua destinazione finale (era diretta fino a Colonia), io avevo già mandato reclami prima direttamente alla vostra mail, poi dopo compilando il modulo per gli oggetti smarriti dando tutti i dettagli, poi mio amico vi ha chiamato (sia il numero dell'Italia, sia quello per la Germania). Poi arrivato a destinazione, abbiamo ancora chiamato ma il vostro servizio cliente non ci faceva raggiungere il centro degli oggetti smarriti direttamente. Abbiamo anche cercato di mandare un amico con le fotocopie dei miei documenti al vostro centro dove ci sono gli oggetti smarriti a Berlino (dalla polizia ci siamo informato che era li che andavano tutti gli oggetti smarriti) ma il vostro servizio cliente ha detto che non poteva darci l'informazione di dove si trova il centro, che non funziona cosi. L'unica cosa bello che avete fatto e rispondermi dopo 4 settimane che non avete ancora trovato le mie cose e che se nel caso li trovate, sarei informato.Le conseguenze per me sono stati terribili, ho vissuto senza i miei vestiti, senza i miei soldi per un po', senza il mio libro e il mio computer per poter preparare i miei esami di Settembre, che dopo ho anche annullato due di quelli. E soprattutto vivere senza nessun documento per un mese in paese straniero. Per potere tornare in Italia è stato un incubo, non potendo passare dalla Svizzera, ho dovuto attraversare la Francia dal nord al sud per potere tornare indietro e mi ha costato almeno 150 euro. Non contando il giro mondo che ho fatto chiamando ambasciate, consolati e tutti gli uffici specifici per il caso. Questo problema ha fatto saltare l'intervento chirurgico (che aspettavo da due anni ) visto che ero bloccato in Germania e fortunatamente sono riuscito a spostarlo di solo un mese quando sono arrivato finalmente in Italia. Dovrò alla fine comprare il libro che ho preso in prestito all'Università che costa attorno agli 80 euro. E poi rifare tutti i documenti : passaporto, carta di soggiorno, codice fiscale, carta d'identità mi costerebbe almeno 1000 euro, comprarmi altri vestiti che ne ho perso quasi tutti quello che avevo in totale.Studio informatica all'Università e praticamente faccio tutto solo con il computer dove ho tutto dentro (i miei programmi software che ho scritto, lezioni, algoritmi), adesso ne sono senza e con tutti problemi di soldi che mi ha causato questa faccenda, non so quando comprerei uno nuovo e questo mi crea un danno per i miei studi e il conseguimento della mia laurea.

Messaggi (5)

FLIXBUS

A: M. F.

14/09/2016

DATA NOT AVAILABLE

FLIXBUS

A: M. F.

16/09/2016

DATA NOT AVAILABLE

M. F.

A: FLIXBUS

04/10/2016

Io ho rispettato la tempistica di pausa impartita dall&#39autista. E&#39 l&#39autista che non ha rispettato il tempo e sono sicuro di questo

FLIXBUS

A: M. F.

04/10/2016

DATA NOT AVAILABLE

M. F.

A: FLIXBUS

06/10/2016

Voglio che ricercano attivamente le mie cose nel loro centro di oggetti smaritti. Nel caso non le trovano per niente voglio un risarcimento per danno economico, emotivo e morale che mi ha fatto subito questa vicenda. Ho messa la cifra attorno a 5000 euros. Grazie !!!


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