Reclamo
A. G.
A: MONDO CONVENIENZA
Buonasera, i fatti che andrò ad esporre, per punti, fanno riferimento all'ordine di una cucina. 1) Mancata consegna nella settimana pattuita 2) Carenza di informazioni da parte del personale al momento della stipula del contratto 3) Arrivo di parti danneggiate 4) Problemi con l’assistenza clienti.1) Avevo saldato il 4/1 e concordato la consegna nella settimana 14-20/1. Ho preso ferie per sgombrare la cucina e smaltire quella vecchia in tempo. Purtroppo però ho notato con disappunto dall’Area personale del sito che il primo giorno prenotabile non era più il 14/1 ma il 18/1. Ho quindi prenotato per il 22/1, primo giorno che avevo a disposizione, impegnando un secondo giorno di ferie. A causa di questo ritardo ingiustificato, non solo ho le stoviglie accumulate in ogni stanza, ma non ho potuto cucinare per 10 gg: inutile sottolineare il disagio ed il fatto che la spesa economica quotidiana per i pasti da asporto sia stata molto alta.2) Per la definizione dell’ordine, mi sono recato per 3 volte (c.a 15 h complessive) allo Store di Bologna. In occasione delle visite, 3 diversi dipendenti si sono premurati di promuovere la possibilità di sgombero della vecchia cucina da parte di Mondo Convenienza. In nessuna delle 3 occasioni, invece, c’è stato il minimo accenno al fatto che nel montaggio non era compresa alcuna opera idraulica o elettrica. Ho scoperto questa informazione cruciale solo il giorno del montaggio e non ho avuto modo di chiamare l’idraulico e l’elettricista per tempo. La cucina è quindi, ancora ad oggi, del tutto inutilizzabile. Ne fossi stato a conoscenza mi sarei mosso di conseguenza, o avrei acquistato il servizio a Mondo Convenienza.L’informazione è riportata sul contratto, vero, e non ho letto questa parte. Ma è riportato anche il discorso dello smaltimento, che come detto, mi è stato ripetuto 3 volte. 3) Ho ricevuto le seguenti parti fallate: un’anta di un pensile imbarcata, il top (valore 363,66 €) anch’esso imbarcato e la vaschetta scolapiatti rotta a metà. I montatori incaricati del mio ordine avevano già svolto 4 montaggi in mattinata, e oltre al mio, ne avevano altri 5. Questo ha fatto sì che facessero le cose molto grossolanamente. Se non lo avessi fatto presente, mi sarei ritrovato con tutte le ante e i cassetti fuori squadro. Un’ulteriore cosa sulla quale non ero stato avvisato è che il forno a incasso non sarebbe stato fissato fino all’intervento di un elettricista. Va da sé che, non sapendo della necessità di un elettricista, il forno non è stato fissato. Se non lo avessi chiesto, l’informazione non sarebbe stata fornita.4) Il giorno 22/1, al termine del montaggio mi sono recato allo Store esponendo i diversi problemi avuti. Da parte dello Store Manager di Bologna ho avuto comprensione e un trattamento umano. Inoltre, per compensare i disagi causati da informazioni incomplete, ha accordato un rimborso del valore del 5% dell’ordine. Mi ha detto che questo era il massimo che poteva fare e che dall’assistenza avrebbero valutato altri eventuali risarcimenti. Di suo pugno ha inoltrato una email all’ assistenza, scrivendo cosa era successo. Nel reclamo era riportata la richiesta di sostituzione delle parti danneggiate, i ritardi e le condizioni in cui mi trovavo da più di 10 gg (tutti i pasti d’asporto lavare posate e stoviglie nel bagno avere una stanza inutilizzabile perché piena delle cose della cucina). Il giorno successivo (23/1) sono quindi stato contattato dall’assistenza, tale Massimo (operatore 5928). La cosa secondo me molto grave è stata il suo comportamento. L’operatore voleva chiudere la pratica facendomi un elenco delle sostituzioni da fare, punto e basta. Io ho messo sul tavolo il resto dei disagi (ritardi etc. scritto nel reclamo) e la risposta è stata “sono altri problemi che adesso non c’entrano”. Il buon Massimo ha asserito che le informazioni riguardo gli allacci sono riportate “a caratteri cubitali sul contratto” (vi invito a visionare il contratto per rendersi conto delle dimensioni) e che, cito testualmente, “anche non leggendolo chiunque ci sarebbe arrivato” (facendomi passare per stupido), oltre al “noi il contratto lo facciamo per tutelarci, che cosa crede?” (e la tutela del consumatore?). L’operatore 5928 ha detto che il rimborso concessomi dal punto vendita era “anche troppo” per quelli che sono stati valutati dall’Azienda i disagi arrecatomi (lavare i piatti in un bidet per 11 gg ad es.) e che per “casi molto peggiori” (no comment) non hanno riconosciuto lo stesso trattamento. La mia richiesta era di velocizzare l’intervento: anche se avessi provveduto autonomamente agli allacciI montatori sarebbero dovuti tornare per sostituire il top, rendendo vano l’intervento l’idraulico a mio carico. Su quest’ultima richiesta, questo arrogante, supponente e maleducato dipendente mi ha riso nella faccia, facendolo poi a più riprese. Infine, mi ha assicurato che le parti in sostituzione sarebbero arrivate in massimo 2 settimane concludendo con “io e lei non abbiamo più nulla da dirci”. Purtroppo ho appresso oggi telefonando al servizio clienti che la consegna è prevista non prima della settimana 8-13 febbraio. Al momento sono quindi, fino al 8-13 febbraio, con:una cucina montata parzialmente e inutilizzabileparti da sostituire allacci acqua e gas che è inutile fare perché tanto dovranno rismontare tuttodisagi in casa (sono senza cucina dal 9/1)CONSIDERATA LA LUNGA VICENDA E LA MIA STANCHEZZA, DESIDERO SOLO UTILIZZZARE LA CUCINA QUANTO PRIMA RISOLVENDO I PROBLEMI. SONO DISPOSTO A SCENDERE A COMPROMESSI E AD ACCETTARE UN RIMBORSO DEL VALORE DEL TOP DANNEGGIATO, SENZA SOSTITUIRLO, PER POTER PROCEDERE AUTONOMAMENTE AGLI ALLACCI DELLE UTENZE E POTER FINALMENTE UTILIZZARE LA CUCINA.Sulle magliette di Mondo Convenienza c’è scritto “Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d’Iniziativa”…Suggerisco di cambiare lo slogan.
Messaggi (3)
MONDO CONVENIENZA
A: A. G.
Buongiorno, comprendiamo perfettamente il suo stato d'animo e ci scusiamo per il disagio che le abbiamo arrecato. Da parte nostra non si tratta di rispondere ad un reclamo, ma di attivare un serio lavoro di verifica della sua pratica, al fine di poterle dare il miglior supporto possibile. Serviamo ogni anno oltre un milione e mezzo di clienti, con tassi di soddisfazione altissimi. A volte ci troviamo a dover affrontare problemi in fase di evasione ordine e ci dispiace molto che questo sia stato il suo caso. Da parte nostra però confermiamo tutto l'impegno, la serietà e la volontà di arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Le confermiamo nel mentre, che il nostro servizio clienti è al lavoro per lei e che la aggiorneremo, come da nostra prassi, non appena possibile.Il giorno dom 24 gen à, Spirito d'Iniziativa'.Suggerisco di cambiare lo slogan.Soluzione desiderataRimborso: Eur 363,66Allegati[s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png]Contratto.pdfWhatsApp Image 2021-01-24 at 17.12.49.jpegWhatsApp Image 2021-01-23 at 09.26.20 (2).jpegWhatsApp Image 2021-01-23 at 09.26.20 (8).jpegWhatsApp Image 2021-01-23 at 09.26.20 (3).jpegCordialmenteAltroconsumo[s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] Condizioni di utilizzo --[s:servizi.mondoconv.it/images/logoMCmini.gif] Valentina Guidettiweb marketingPhone +39 0766 214451Mobile +39 392 9626682eMail valentinaguidetti@mondoconv.itQuesto indirizzo email, le informazioni contenute in questo messaggio e tutti i file con esso trasmessi sono contenuti strettamente confidenziali e destinati esclusivamente alla persona a cui sono indirizzati. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore si chiede la cortesia di essere informati prontamente e si invita a distruggere la comunicazione stessa e quanto allegato senza crearne copia alcuna. Rispetta l'ambiente Hai davvero bisogno di stampare questa email'
A. G.
A: MONDO CONVENIENZA
Buongiorno, lunedì 25/1 sono stato contattato dallo Store Manager di Bologna, con il quale, come saprete, ho concordato la sostituzione del top e l'intervento di un idraulico. Ho accettato la sua proposta, ordinando il top, perché mi ha prospettato tempi di intervento molto rapidi (verso il 1-2 di febbraio), considerando che, ad oggi, sono 19 giorni che non ho una cucina (e continuo a dover spendere soldi per i pasti d'asporto). Mercoledì 27/1 sono invece stato contattato da Roma (servizio clienti) e mi è stato comunicato che la consegna non avverrà prima della settimana 8-15 febbraio. A questo punto non so più cosa dire.Come dovrei interpretare la vostra frase "Da parte nostra non si tratta di rispondere ad un reclamo, ma di attivare un serio lavoro di verifica della sua pratica, al fine di poterle dare il miglior supporto possibile"? Cosa significa in pratica?Sono stanco di dover essere preso per i fondelli. Io ho proposto una soluzione che voi avete scartato. Dunque chiedo a voi di formulare una soluzione IMMEDIATA a questo problema (che sia un risarcimento economico o velocizzare l'intervento di cui sopra). In attesa di gentile riscontro, auguro buon proseguimento
A. G.
A: MONDO CONVENIENZA
Buonasera,rieccoci qua, un mese dopo. Oggi, 25/02/2021, era prevista finalmente la consegna del nuovo top che sostituiva quello imbarcato della consegna precedente del 22/01/2021. [Faccio un piccolo inciso, la nuova consegna era prevista in principio il 16/02 (ben dopo di quanto promessomi), ed è stata posticipata da parte vostra perché dopo aver concordato l'intervento dell'idraulico, mi hanno chiamato il 12/02 dicendomi che l'idraulico non era più disponibile, e fino al 25/02 (a quanto pare non ha senso prenotare la consegna). Domanda, avete un solo idraulico su tutta Bologna e provincia?]Ebbene, tornando al topic del giorno, il top non è stato consegnato in quanto questa mattina i montatori, al momento del carico del camion si sono accorti che era rotto (!), e giustamente non l'hanno portato.Si sono limitati a fare i lavori di sostituzione previsti delle altre parti difettose (vedere prima parte del reclamo).Mi avete chiamato alle 9:40 dicendomi che avreste messo subito in produzione il nuovo top e che ci sarebbero voluti altri 10 gg.Bene, il top ve lo potete tenere. Non voglio più vedervi in casa mia. Non ho più né voglia né tempo da perdere con voi. E' senza ombra di dubbio il peggior servizio che ho mai ricevuto in vita mia.PRETENDO INVECE DI RICEVERE UN RIMBORSO COMPLETO DEL COSTO DEL TOP. Rimborso: Eur 363,66. Chiedo infine la cortesia di non essere più contattato via telefono per inutili discussioni. Possiamo tranquillamente continuare a scriverci qui. Grazie
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