Buongiorno, lunedì 15 gennaio è stata portata con carro attrezzi la mia Mercedes glb di appena 3 mesi, presso la concessionaria per un danno causato da un roditore ad un manicotto del liquidi di raffreddamento. Ad oggi, dopo10 giorni, ancora mercedes non riesce a dare una tempistica sui tempi di consegna del pezzo. Stiamo parlando di un tubo di gomma, non di componentistica elettronica. Faccio presente che la macchina è intestata a mia moglie che è disabile grave e questo ci sta causando molti problemi con le varie visite che stiamo rimandando per colpa del ritardo di mercedes. Ho contattato la concessionaria che mi ha informato che loro non possono farci nulla, perché il ritardo dipende dalla casa madre , contatto il servizio clienti mercedes che mi avvisa di ritenermi fortunato visto che c'è gente che aspetta da piu' di un anno. La concessionaria mi ha informato che mi darà una macchina sostitutiva, che ad oggi ancora non ho. Mi chiedo, viste le varie lamentele apparse anche su questo sito per mancanza di ricambi e su stessa ammissione del servizio clienti, è possibile vendere autovetture a partire da 50000 euro, senza avere la certezze di un post vendita all'altezza di questo nome? È normale pagare assicurazione, bolli, finanziamentoi per delle autovetture che non hanno la certezza di essere riparate in tempi decenti? Detto questo intimo Mercedes benz a consegnarmi la macchina riparata entro 7 giorni prima di agire per vie legali tramite l'associazione di consumatori denominata altro consumo.
In attesa di risposta auguro una buona giornata.