Spett. IRIS Mobili SrlIn data 26/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online il soggiorno 5 Amburgo (bianco/cemento) pagando contestualmente l’importo di 258 €. Dato lo sciopero dei trasportatori ho acconsentito ad andare a ritirare l'ordine personalmente anche se avrei preferito usufruire del servizio di trasporto e montaggio. L'ordine è stato ritirato il 16 agosto ed è stato chiesto diverse volte all'addetto alle consegne se ci fossero tutti i pezzi ed è stato risposto affermativamente.Sfortunatamente, come spesso accade negli ultimi tempi, i lavori di ristrutturazione si sono protratti oltre il termine concordato e il soggiorno Amburgo è stato aperto e iniziato a montare dagli operai il 17 settembre. È stato subito evidente che mancassero più della metà dei pezzi necessari a completare il montaggio del mobile.Il 18 settembre ho aperto una richiesta di assistenza che è stata (scortesemente) respinta il 21 settembre per via telefonica. L'operatrice ha detto solamente che era passato troppo tempo, ma le vostre Condizioni Generali di Vendita specificano che la segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata direttamente al trasportatore o al Servizio Clienti , o nel momento stesso del ritiro della merce in deposito (come? montando il mobile all'istante visto che sulla fattura o la proposta di acquisto non è indicato il numero di colli da ritirare), ed in ogni caso non appena se ha evidenza. Inoltre è anche specificato che l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei (26) mesi dalla consegna del bene - informazione non dichiarata dall'operatrice che mi ha contattata il 21 settembre - e che il consumatore può scegliere tra la riparazione o sostituzione che sarà effettuata a cura del venditore entro un congruo termine e comunque non oltre i 60 giorni dalla segnalazione del difetto.Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, i restanti pezzi del prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Canonico Ilaria