indietro

Piano induzione perla difettoso e non funzionante

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

T. P.

A: MONDO CONVENIENZA

31/07/2025

Salve! Io ho acquistato una cucina con piano induzione Perla che mi è stata consegnata il 24/5/2025. Ho iniziato a chiamare l’assistenza già dal giorno successivo, in quanto il piano indicava E3 e la ventola di raffreddamento non si spegneva mai, anche staccando la corrente per resettarlo, una volta riattaccata ripartiva. Dopo 2000 telefonate al centro assistenza della casa madre e i tecnici autorizzati all’intervento (ardue imprese entrambi, in quanto i primi hanno sempre le linee occupate e i secondo quasi sempre assenti dal centro e quindi impossibilitati a rispondere), il 30 giugno sono venuti a fare le verifiche e dopo una decina di giorni sono tornati a cambiare la scheda. Per tutti e due gli interventi mi sono dovuta assentare dal lavoro per mezza giornata, in quanto danno un largo margine d’orario. Ha funzionato fino a ieri sera, dopodiché 2 piastre sono andate fuori uso ed indicano un errore con una mezza H… Da questa mattina ho fatto infinite telefonate tra mondo convenienza, assistenza perla e tecnici del centro autorizzato. Fanno a scaricabarili. Io ho chiesto la sostituzione del piano, perché non è possibile stare ancora per chissà quanto tempo senza l’uso della cucina, dopo già aver dato per quasi 2 mesi. Ma, insistono a dire che la garanzia prevede la riparazione del danno ogni volta. Per riparare il primo ho atteso 1 mese e mezzo, per il prossimo con agosto di mezzo non ho idea… Ma non ci si può alimentare con piatti freddi o precotti e rimetterci la salute, dopo aver investito soldi per l’acquisto di una cucina nuova. Chiedo cortesemente di comprendere il grande disagio in cui mi trovo e di sostituirmi in piano con uno di qualità superiore, sono disposta anche a dare la differenza sul prezzo, anche se dovrei io avere un risarcimento per le conseguenze di tutto questo. Teresa Pignatelli

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: T. P.

09/09/2025

Gentile Sig.ra PIGNATELLI grazie per averci confermato, come da conversazione telefonica intercorsa in data 09/09 che il montaggio del Kit incasso pc e forno sia andata a buon fine. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza

T. P.

A: MONDO CONVENIENZA

09/09/2025

Salve! Spero che la modifica apportata al montaggio piano induzione/forno sia sufficiente per non far bruciare nuovamente la scheda. Altrimenti, conto sulla sostituzione del piano.

MONDO CONVENIENZA

A: T. P.

10/09/2025

Gentile Sig.ra Pignatelli, grazie per averci confermato che il montaggio del Kit incasso pc e forno è andata a buon fine. Rimaniamo a disposizione qualora dovesse averne necessità. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).