Salve!
Io ho acquistato una cucina con piano induzione Perla che mi è stata consegnata il 24/5/2025.
Ho iniziato a chiamare l’assistenza già dal giorno successivo, in quanto il piano indicava E3 e la ventola di raffreddamento non si spegneva mai, anche staccando la corrente per resettarlo, una volta riattaccata ripartiva.
Dopo 2000 telefonate al centro assistenza della casa madre e i tecnici autorizzati all’intervento (ardue imprese entrambi, in quanto i primi hanno sempre le linee occupate e i secondo quasi sempre assenti dal centro e quindi impossibilitati a rispondere), il 30 giugno sono venuti a fare le verifiche e dopo una decina di giorni sono tornati a cambiare la scheda. Per tutti e due gli interventi mi sono dovuta assentare dal lavoro per mezza giornata, in quanto danno un largo margine d’orario.
Ha funzionato fino a ieri sera, dopodiché 2 piastre sono andate fuori uso ed indicano un errore con una mezza H…
Da questa mattina ho fatto infinite telefonate tra mondo convenienza, assistenza perla e tecnici del centro autorizzato. Fanno a scaricabarili. Io ho chiesto la sostituzione del piano, perché non è possibile stare ancora per chissà quanto tempo senza l’uso della cucina, dopo già aver dato per quasi 2 mesi. Ma, insistono a dire che la garanzia prevede la riparazione del danno ogni volta.
Per riparare il primo ho atteso 1 mese e mezzo, per il prossimo con agosto di mezzo non ho idea…
Ma non ci si può alimentare con piatti freddi o precotti e rimetterci la salute, dopo aver investito soldi per l’acquisto di una cucina nuova.
Chiedo cortesemente di comprendere il grande disagio in cui mi trovo e di sostituirmi in piano con uno di qualità superiore, sono disposta anche a dare la differenza sul prezzo, anche se dovrei io avere un risarcimento per le conseguenze di tutto questo.
Teresa Pignatelli